RISOLTO undervolt Acer Aspire 7 A715-71G-743K

giuseppe2710

Utente Attivo
265
24
Salve ragazzi, ho un pc acer (il modello è nel titolo) con un i7-7700hq e una 1050ti e vorrei cimentarmi nell'undervolting perché nonostanto abbia cambiato la pasta termica e le ventole vadano al massimo ottengo sempre temperature un po' troppo alte per un gioco come genshin impact, sui 85-90° o più. Ho letto qualche thread qui in cui si consiglia di usare throttlestop o di agire direttamente da BIOS e ho pensato alla prima soluzione, che ne pensate? Finora ho visto solo thread in cui i pc coinvolti erano MSI, non dovrei avere problemi con un acer come il mio no?
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Salve ragazzi, ho un pc acer (il modello è nel titolo) con un i7-7700hq e una 1050ti e vorrei cimentarmi nell'undervolting perché nonostanto abbia cambiato la pasta termica e le ventole vadano al massimo ottengo sempre temperature un po' troppo alte per un gioco come genshin impact, sui 85-90° o più. Ho letto qualche thread qui in cui si consiglia di usare throttlestop o di agire direttamente da BIOS e ho pensato alla prima soluzione, che ne pensate? Finora ho visto solo thread in cui i pc coinvolti erano MSI, non dovrei avere problemi con un acer come il mio no?
usa throttlestop e fallo caricare all'avvio, anche io lo uso se no col mio swift 3 solo ad accenderlo diventerebbe un forno, ovviamente quando gioco lo tolgo (sul profilo performance ho lasciato tutto al massimo), non credo tu possa agire da bios, in quanto non è un "notebook da gaming" e il bios che è sopra non te lo permette di fare direttamente da li.
 

giuseppe2710

Utente Attivo
265
24
usa throttlestop e fallo caricare all'avvio, anche io lo uso se no col mio swift 3 solo ad accenderlo diventerebbe un forno, ovviamente quando gioco lo tolgo (sul profilo performance ho lasciato tutto al massimo), non credo tu possa agire da bios, in quanto non è un "notebook da gaming" e il bios che è sopra non te lo permette di fare direttamente da li.
ho appena finito qualche esperimento e va alla grande anche in gaming, quasi sempre sotto i 90°, grazie mille!!!
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
ho appena finito qualche esperimento e va alla grande anche in gaming, quasi sempre sotto i 90°, grazie mille!!!
prova ad usare il turbopower limit (sezione tpl in basso) e non la clock mod anche se io non lo so usare e uso la clockmod ugualmente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!