undervolt 3070 inno3d twin x2

Pubblicità

SalviMetal

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
55
salve a tutti, a causa di eccessive temperature (85° su warhammer 3) ho provato a fare undervolting sulla scheda portando i 900mv a 1980mhz con 800 di memory clock ma non riesco più a giocare, i giochi mi crashano di continuo. Aiuto

salve a tutti, a causa di eccessive temperature (85° su warhammer 3) ho provato a fare undervolting sulla scheda portando i 900mv a 1980mhz con 800 di memory clock ma non riesco più a giocare, i giochi mi crashano di continuo. Aiuto
beh significa che non hai fatto l'UV come si deve devi andarci paino abbassa il clock

a quanto lo metto 700?
ma non è solo le memoria io le memeoria in primis le lascerei stock che tanto cambia poco e nulla vevi abbassare il clock della scheda 1980 con 900 mv è troppo

Poi non è che applichi un uv e vedi che non e`stabile qualcosa di sbagliato ci sta significa che hai messo parametri irrealistici

Dervi mettere al massimo 900/925 1920 e memorie stock

Ma no, non puoi pretendere stabilità con 900 mV e 1980 MHz! la frequenza è troppo alta, prova 900 mV con 1900 MHz e ricordati di seguire la guida, quindi abbassando la curva con un offset negativo prima di impostare i valori desiderati.

Per me è alta come temp. Hai settato una curva ventole personalizzata? Che case e che ventole hai?

dopo un pò crasha lo stesso, no non ho settato le ventole, ho uno sharkoon rgb slider, con due ventole frontali e una dietro.

Allegati

• screen.webp
    screen.webp
    13.4 KB · Visualizzazioni: 13
Quel case è immondizia pura. Ha i buchi per l'aria solo da un lato e le ventole davanti non hanno modo di fare il loro lavoro, ovvio che poi i componenti interni abbiano una temp alta. Case davvero pessimo.
Per quanto riguarda la curva ventole della GPU, devi impostarla da MSi AfterBurner ma non so quanto possa cambiare la situazione, con quel case l'aria fresca non ha fisicamente il modo di arrivare all'interno!

la curva che ho postato va bene? anche se le temp sono alte vorrei che almeno non mi crashassero i giochi dopo mezz'ora. Purtroppo questo ho, in caso lo cambierò più avanti

L'ho vista ora. No, è completamente sbagliata! Non hai seguito la guida, hai sbagliato esattamente quello che avevo scritto sopra!

ho fatto con la guida, quando imposto i 900mv a 1900mhz e faccio su applica mi restano quei scalini verso su, non diventa retta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
fatto, mi mancava un passaggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro