DOMANDA Undervolt 1660 super

Pubblicità

Mr.Frisk

Utente Attivo
Reazioni
180
Punteggio
50
Buonasera, posso ottenere dei benefici a livello di consumi/temperature/rumore facendo undervolting senza compromettere troppo le prestazioni?

si e con un undervolt non si compromettono le prestazioni, puoi seguire la stessa guida dell'undervolt delle ampere adattandola alle freq. della tua scheda

Perfetto! Grazie mille, registro un attimo le temperature come sono adesso e poi faccio un confronto. Poi le metto anche qui

[pre.PNGpost.PNGcurva prima.PNGcurva dopo.PNG/SPOILER]
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@crimescene ho fatto un test con heaven 4.0 per 10 minuti circa. Credo siano risultati abbastanza decenti?

fai anche una curva delle ventole personalizzata 875mv è un pochino basso devi vedere se ti è stabile con i giochi

Per stabile intendi a livello di framerate o devo guardare i consumi?
Un'altra cosa, ho letto che non si può abbassare la velocità della ventola sotto il 40% su questo modello, c'è qualche modo per farlo comunque? Ho visto che bisognerebbe mettere un BIOS costum, ma credo sia da escludere.

Per stabile intendi a livello di framerate o devo guardare i consumi?
Un'altra cosa, ho letto che non si può abbassare la velocità della ventola sotto il 40% su questo modello, c'è qualche modo per farlo comunque? Ho visto che bisognerebbe mettere un BIOS costum, ma credo sia da escludere.
no non puoi farlo se si tratta di un modello che non la funzione 0db non si può fare

a scusa per la stabilità intendo che 825mv è un pò poco, in gioco potrebbe crashare, io consilgio di solito di non andare sotto i 900

Ok ho provato a giocare una mezz'ora e non mi dà problemi, però le temperature sembrano le stesse. Comunque ecco i risultati del test che mi hai detto, lo rifaccio anche con le impostazioni di default?
timespy 1.webptimespy2.webp

Pubblicità
Pubblicità