Un'Adsl di campagna

Pubblicità

forza7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, vivo in una zona di periferia, dove oltre alla distanza dalla centrale, si sono sempre aggiunte problematiche varie, quindi potete immaginare i problemi e le relative conseguenze con i servizi assistenza clienti.
Mi trovo ad una distanza di circa 3-4 km dalla centrale ed ho un contratto adsl 7 mega TIM, la situazione della linea adsl, dopo anni travagliati, si era tranquilizzata dopo la sostituzione parziale del cablaggio esterno, fino a qualche giorno fà, quando dopo aver riscontrato una chiaro ed improvviso rallentamento nell'apertura di pagina web, e giochi online, ho notato valori diversi nelle statistiche del modem e la situazione si sta protraendo da giorni.
Vi chiedo un aiuto e se possibile qualche spiegazione sulle sigle e i dati del modem, per darmi un'idea dello stato della mia linea, perchè sono proprio un neofita.

Vi allego due screen sulla Adsl di oggi e per CONFRONTO i dati Adsl di qualche mese fà dopo la riparazione del cavo:

in aggiunta:
Noise Margin 9.9 dB (downl) 22.6 dB (upload)

Allegati

• valori ADSL - 22-02-2018   parte 1.webp
    valori ADSL - 22-02-2018 parte 1.webp
    61.5 KB · Visualizzazioni: 42
  • valori ADSL - 22-02-2018   parte 2.webp
    valori ADSL - 22-02-2018 parte 2.webp
    59.7 KB · Visualizzazioni: 46
  • valori adsl - 20-10-17 - dopo riparazione cavo TIM corretto.webp
    valori adsl - 20-10-17 - dopo riparazione cavo TIM corretto.webp
    62.8 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:
Negozi portante massima, ma sei su ATM (vecchia generazione).
Per il resto, la distanza è quella che è.
Errori pochi, per fortuna.

Negozi portante massima, ma sei su ATM (vecchia generazione).
Per il resto, la distanza è quella che è.
Errori pochi, per fortuna.

Per portante massima, intendi gli 8 mega in download?

Però il problema rimane, proprio adesso mentre scrivo, non riesco neanche a vedere un video di youtube superiore a 480p.