DOMANDA Una ventola in più. Serve??

Pubblicità

Pat65

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
56
Buongiorno e buon Natale a tutti!
Avrei bisogno di aiuto in questo senso:

Il pc funziona bene, ma purtroppo lo posso appoggiare solo sul pavimento, e per di più tra due mobili.
Per questo motivo cerco di tenerlo il più pulito possibile, aprendolo ed aspirando la polvere che si forma.

Come temperature, mi sembrano essere nella norma (vi posto un piccolo stress con Aida!).

Ora, secondo voi, vale la pena aggiungere una ventolina che immette aria, magari della Noctua , alla base del case come indicato nella figura con freccetta rossa,

oppure è meglio lasciare le cose come stanno?

Grazie per il vostro tempo!

Allegati

• TemperatureCase.webp
    TemperatureCase.webp
    56.3 KB · Visualizzazioni: 101
  • CaseFuns2.webp
    CaseFuns2.webp
    15.4 KB · Visualizzazioni: 102
Buon Natale :D

comunque , la ventola dove la vuoi mettere tu è buona come posizione , ma io farei che quella che hai adesso in immissione frontale la metti sotto , e la noctua nuova la metti dove c'era quella vecchia ....

Ciao e auguri anche a te :)

Anche io ho il PC in un angoletto un pò nascosto, su un ripiano a pochi cm da terra, quindi in teoria ben riparato dalla polvere, anche se è impossibile tenerlo lindo e pulito a meno che non lo si metta in una scatola sigillata ermeticamente :lol:

Comunque bando alle ciance. Io attualmente nel mio case ho una ventola in emissione sul retro (quella già compresa nel case, Thermaltake V4) e poi ne ho aggiunta un altra in immissione frontale. Con queste 2 ventole ho un ottimo riciclo d'aria e non sento il bisogno di aggiungerne altre anche perchè poi si creerebbero troppi flussi d'aria, che di certo bene non fanno, e si accumulerebbe molta più polvere di quella che normalmente si crea...
Le temperature mi sembrano ottime, quindi SECONDO ME puoi lasciare benissimo tutto come sta senza aggiungere un ulteriore ventolina in basso ;)

Ciao e auguri anche a te :)

Anche io ho il PC in un angoletto un pò nascosto, su un ripiano a pochi cm da terra, quindi in teoria ben riparato dalla polvere, anche se è impossibile tenerlo lindo e pulito a meno che non lo si metta in una scatola sigillata ermeticamente :lol:

Comunque bando alle ciance. Io attualmente nel mio case ho una ventola in emissione sul retro (quella già compresa nel case, Thermaltake V4) e poi ne ho aggiunta un altra in immissione frontale. Con queste 2 ventole ho un ottimo riciclo d'aria e non sento il bisogno di aggiungerne altre anche perchè poi si creerebbero troppi flussi d'aria, che di certo bene non fanno, e si accumulerebbe molta più polvere di quella che normalmente si crea...
Le temperature mi sembrano ottime, quindi SECONDO ME puoi lasciare benissimo tutto come sta senza aggiungere un ulteriore ventolina in basso ;)
corretto il tuo ragionamento fino a che non mi parli di flussi , le uniche ventole che creano flussi dannosi sono le laterali .. una ventola che spinge aria fredda nella parte calda del pc in questo caso fa bene e non attira troppa polvere ... ovviamente si tratta differenze non troppo tangibili ma sono quelle che fanno stare il pc più fresco

Ultima modifica:
corretto il tuo ragionamento fino a che non mi parli di flussi , le uniche ventole che creano flussi dannosi sono le laterali .. una ventola che spinge aria fredda nella parte calda del pc in questo caso fa bene e non attira troppa polvere ... ovviamente si tratta differneze non troppo tangibili ma sono quelle che fanno stare il pc più fresco

Questa non la sapevo...non si smette mai di imparare ;)
Alla fine comunque basta che le temperature siano nella norma...nel mio caso con 2 ventoline sto a posto e non sento il bisogno di metterne altre, così come credo ne bastino 3 all'utente in questione dato che le temperature che registra sono ottime.

A sto punto se vuole mettere la 4^ (per sicurezza) spetta a lui :D

Tieni bene a mente però che più ventole metti e più polvere si accumula anche se sono ad emissione e cacciano via l'aria....questa mi sembra inevitabile come cosa :asd:

Questa non la sapevo...non si smette mai di imparare ;)
Alla fine comunque basta che le temperature siano nella norma...nel mio caso con 2 ventoline sto a posto e non sento il bisogno di metterne altre, così come credo ne bastino 3 all'utente in questione dato che le temperature che registra sono ottime.

A sto punto se vuole mettere la 4^ (per sicurezza) spetta a lui :D

Tieni bene a mente però che più ventole metti e più polvere si accumula anche se sono ad emissione e cacciano via l'aria....questa mi sembra inevitabile come cosa :asd:
la polvere è un nemico inevitabile:sisilui: ... ma alla fine bastano dei filtri se proprio se ne accumula molta ....ci sono case fatti talmente bene che bastano due ventole per farlo stare bene , ma non è questo il caso hahahah

la polvere è un nemico inevitabile:sisilui: ... ma alla fine bastano dei filtri se proprio se ne accumula molta ....ci sono case fatti talmente bene che bastano due ventole per farlo stare bene , ma non è questo il caso hahahah

Eheheh infatti. Io ne ho uno economico (Thermaltake V4) che non ha filtri ma li ho messi io sulle feritoie per evitare spiacevoli problemi e nonostante ciò di polvere ce n'è quanta ne vuoi :asd:
Tuttavia è bello fresco all'interno anche d'estate e con 2 ventoline sto a posto...non ne metto altre appunto per evitare che si creino delle tribù di essere viventi tipo quelle che fanno vedere nelle pubblicità dello Swiffer :lol:

Per questo motivo dicevo all'utente che se ha temperature normali già così alla fine una 4^ ventola non è che serva poi così tanto ;)...che poi mettendone una 4^ effettivamente, di quanto mai potranno migliorare le temperature? Ne vale veramente la pena alla fine? :grat:

Eheheh infatti. Io ne ho uno economico (Thermaltake V4) che non ha filtri ma li ho messi io sulle feritoie per evitare spiacevoli problemi e nonostante ciò di polvere ce n'è quanta ne vuoi :asd:
Tuttavia è bello fresco all'interno anche d'estate e con 2 ventoline sto a posto...non ne metto altre appunto per evitare che si creino delle tribù di essere viventi tipo quelle che fanno vedere nelle pubblicità dello Swiffer :lol:

Per questo motivo dicevo all'utente che se ha temperature normali già così alla fine una 4^ ventola non è che serva poi così tanto ;)...che poi mettendone una 4^ effettivamente, di quanto mai potranno migliorare le temperature? Ne vale veramente la pena alla fine? :grat:
dipende se vuole mettere si , se no ne può fare benissimo a meno

dipende se vuole mettere si , se no ne può fare benissimo a meno

Ecco, appunto ;)
Alla fine l'utente chiedeva se servisse o meno un'altra ventola e per me non serve o meglio in questo caso non è indispensabile :) poi se vuole montarla o meno spetta a lui la decisione finale...in ogni caso non avrà problemi di temperature questo è poco ma sicuro :asd:

Ecco, appunto ;)
Alla fine l'utente chiedeva se servisse o meno un'altra ventola e per me non serve o meglio in questo caso non è indispensabile :) poi se vuole montarla o meno spetta a lui la decisione finale...in ogni caso non avrà problemi di temperature questo è poco ma sicuro :asd:

Grazie a tutti e due , ragazzi!!
Alla fine aspetterò quest'estate per la decisione finale.
I filtri sono già nel carrello di Amazon,
e mi sembrano un'ottima idea!
Ancora grazie per l'aiuto!!;)

Grazie a tutti e due , ragazzi!!
Alla fine aspetterò quest'estate per la decisione finale.
I filtri sono già nel carrello di Amazon,
e mi sembrano un'ottima idea!
Ancora grazie per l'aiuto!!;)

Ottimo! Felice di averti aiutato ;)
Vedrai che i filtri aiuteranno molto a limitare quel fastidioso problema chiamato polvere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro