Una scheda video integrata è sufficiente a far girare i programmi CAD/3D

Pubblicità

mic077

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, starei valutando l'acquisto di un PC nuovo per fare del disegno tecnico. Nella mia build ho scelto un intel i3 14100 con scheda video integrata. La mia domanda è dunque se questa scheda integrata sia sufficiente a far girare programmi da disegno come Solidworks o autoCAD.
Secondo voi questo processore è buono? O dovrei scegliere altro per queste esigenze? (Possibilmente sullo stesso prezzo)

intel i3 14100 con scheda video integrata.

Ciao! Hai nominato software cad 3d come solidworks che se viene utilizzato con modelli "pesanti" è abbastanza esoso di risorse!
Da disegnatore tecnico, ti consiglio di inserire nella build, minimo un i5 o paritario Ryzen 5 , 16GB di RAM, minimo e poi, anche guardando nell'usato, ci va messa almeno una scheda video dedicata, da una GTX 3050 in su....!

Senza una scheda video dedicata, i software Cad 3D non offrono un'accelerazione grafica adeguata, e sostanzialmente con le integrate puoi gestire solo modelli 2D....!

Ad esempio, ti consiglio di guardare la prima build consigliata Qui ! puoi risparmiare sulle RAM (bastano 16GB), risparmiare sul Case e volendo puoi metterci un SSD più "piccolo" e risparmiare anche li....!
Quella CPU Ryzen offre una scheda video integrata molto valida che offre prestazioni quasi come una scheda video dedicata basilare...! Può esserti di aiuto...!
Poi in un secondo momento, puoi sempre procurarti una 3050, da affiancare per migliorare la build.....

Ad esempio, ti consiglio di guardare la prima build consigliata Qui ! puoi risparmiare sulle RAM (bastano 16GB), risparmiare sul Case e volendo puoi metterci un SSD più "piccolo" e risparmiare anche li....!
Quella CPU Ryzen offre una scheda video integrata molto valida che offre prestazioni quasi come una scheda video dedicata basilare...! Può esserti di aiuto...!
Poi in un secondo momento, puoi sempre procurarti una 3050, da affiancare per migliorare la build.....
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro