Una scheda madre per il mio PC

Pubblicità

samuelebassetti

Nuovo Utente
Messaggi
87
Reazioni
4
Punteggio
26
Buona sera,
Stavo cercando una scheda madre per il mio PC.
Una micro atx am4 con almeno 2 slot usb2.0 e che non sia la situa b550m elite perché mi ci sono trovato malissimo, mi potreste dare una mano a trovarla.
Grazie e buona serata
 
ECCO MSI B550m PRO VDH

E' un ottima scheda la possied ormai da anni con un ryzen 3600x, mai un problema

Ha 4 attacchi USB interni di cui 2 proprio come chiedi 2.0

1715977260905.png


Ma non solo dispone anche di 2 attacchi 3.2 gen 1

Se invece ti riferisci alle usb esterne ne possiede 6 di cui 2 sono 2.0

1715977444200.webp
 
ECCO MSI B550m PRO VDH

E' un ottima scheda la possied ormai da anni con un ryzen 3600x, mai un problema
ECCO MSI B550m PRO VDH

E' un ottima scheda la possied ormai da anni con un ryzen 3600x, mai un problema

Ha 4 attacchi USB interni di cui 2 proprio come chiedi 2.0

Visualizza allegato 477839


Ma non solo dispone anche di 2 attacchi 3.2 gen 1
Scusami l'ignoranza ma dove sono i 2 attacchi USB 3.2?
Eppoi che è quella wifi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ECCO MSI B550m PRO VDH

E' un ottima scheda la possied ormai da anni con un ryzen 3600x, mai un problema

Ha 4 attacchi USB interni di cui 2 proprio come chiedi 2.0

Visualizza allegato 477839


Ma non solo dispone anche di 2 attacchi 3.2 gen 1

Se invece ti riferisci alle usb esterne ne possiede 6 di cui 2 sono 2.0

Visualizza allegato 477840
Credo che non vada bene con il mio processore ho un 5700g
 
osa non ti covnvince è una delle b550 economiche più solide in commercio vai a trovare solo peggio
Perché ho letto che è compatibile solo con ryzen di 3 gen e io ho 5 gen
--- i due messaggi sono stati uniti ---
osa non ti covnvince è una delle b550 economiche più solide in commercio vai a trovare solo peggio
Eppoi non mi convince molto perché non è ecc
 
Perché ho letto che è compatibile solo con ryzen di 3 gen e io ho 5 gen
E' falso

1716026069912.png

Eppoi non mi convince molto perché non è ecc
che significa?

ECC è un sistema di correzione errori delle RAM utile solo a sistemi SERVER o elaborazione dati di grandissime dimensioni (datacenter)

Comunque anche questo è falso, per quanto è assolutamente inutile mettere o comprare ram ECC per i sistemi casalinghi visto che sono più lente e costose e non si ha nessun bisogno di quel tipo di affidabilità

1716026256094.png



Smetti di leggere qualsiasi cosa che sti leggendo perchè o non ti da informazioni corrette o non comprendi ciò che significa
 
Ultima modifica:
E' falso

Visualizza allegato 477845


che significa?

ECC è un sistema di correzione errori delle RAM utile solo a sistemi SERVER o elaborazione dati di grandissime dimensioni (datacenter)

Comunque anche questo è falso, per quanto è assolutamente inutile mettere o comprare ram ECC per i sistemi casalinghi visto che sono più lente e costose e non si ha nessun bisogno di quel tipo di affidabilità

Visualizza allegato 477846



Smetti di leggere qualsiasi cosa che sti leggendo perchè o non ti da informazioni corrette o non comprendi ciò che significa
Ah perfetto, quindi in pratica ecc non serve se il sistema fa qualche calcolo sbagliato e ecc lo va a correggere.
Scusami l'ignoranza
 
Ah perfetto, quindi in pratica ecc non serve se il sistema fa qualche calcolo sbagliato e ecc lo va a correggere.
Scusami l'ignoranza
ECC non serva a nulla sui sistemi casalinghi e tu non hai mai comprato o avuto RAM ECC

Primo perchè non sono proprio adatte al tuo scopo, secondo perchè sono molto più costose delle RAM normali.
Poi che le ram che RAM non siano ECC non significa che "abbiano errori" semplicemente il sistema di individuazione errori funziona diversamente

In ogni modo è assolutamente inutile per i tuoi scopi, un pc casalingo non ha le stesse esigenze di un server o di un centro di elaborazione dati

Poi il sistema non fa "calcoli sbagliati" si tratta di integrità di dati presenti sulla RAM, ma sono cose che per te e per il tuo scopo non hanno la minima utilità
 
Ultima modifica:
ECC non serva a nulla sui sistemi casalinghi e tu non hai mai comprato o avuto RAM ECC

Primo perchè non sono proprio adatte al tuo scopo, secondo perchè sono molto più costose delle RAM normali.
Poi che le ram che RAM non siano ECC non significa che "abbiano errori" semplicemente il sistema di individuazione errori funziona diversamente

In ogni modo è assolutamente inutile per i tuoi scopi, un pc casalingo non ha le stesse esigenze di un server o di un centro di elaborazione dati

Poi il sistema non fa "calcoli sbagliati" si tratta di integrità di dati presenti sulla RAM, ma sono cose che per te e per il tuo scopo non hanno la minima utilità
Ultima cosa poi non scasso più le scatole.
Tu hai detto che la mai b550m però vdh è una buona scheda madre, ho trovato anche la Asus tuf gaming b550m plus wifi II am4.
Secondo te quale è meglio?
Io ci devo vorrei fare gaming.
Grazie dell'aiuto
 
Ultima cosa poi non scasso più le scatole.
Tu hai detto che la mai b550m però vdh è una buona scheda madre, ho trovato anche la Asus tuf gaming b550m plus wifi II am4.
Secondo te quale è meglio?
Io ci devo vorrei fare gaming.
Grazie dell'aiuto
sono tute e due adatte allo scopo, io comprerei quella che costa meno
ma se la compri su un sistema esistente per cambiare magari una scheda che hai e che si è rotta è un conto, se la compri perchè vuoi fare un sistema nuovo sono schede che oggi non vanno comprate, nessuna delle b550 in commercio perchè è un socket vecchio

Se devi fare un sistema da 0 oggi vanno comprate le b650 e va fatto un sistema su ryzen 7000
 
sono tute e due adatte allo scopo, io comprerei quella che costa meno
ma se la compri su un sistema esistente per cambiare magari una scheda che hai e che si è rotta è un conto, se la compri perchè vuoi fare un sistema nuovo sono schede che oggi non vanno comprate, nessuna delle b550 in commercio perchè è un socket vecchio

Se devi fare un sistema da 0 oggi vanno comprate le b650 e va fatto un sistema su ryzen 7000
È per un sistema "vecchio", l'ho fatto a Ottobre, e la scheda madre mi si è rotta e l'ho cambiata ma non so quale comprare, comprerò quella che costa meno, grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top