DOMANDA Una piccola informazione

AndGe

Utente Attivo
116
7
Salve ragazzi.
Devo lavorare su un sito web in piattaforma Apache 2.2. Il sito è gia stato creato ma è in fase di costruzione. Essendo la prima volta che eseguo questo tipo di lavoro volevo sapere come agire.
Ditemi tutto ciò che devo sapere :).
E inoltre avrei delle domande da porvi:
Posso lavorare in HTML,JAVASCRIPT,PHP,MYCQL,ecc...
Se la risposta è positiva: come faccio ad implementarlo nel sito ? ( non sono sicuro di questa domanda )
Schiaritemi le idee. :asd:
Un buon "GRAZIE!" a tutti.
 

Paradisee

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core 2 Duo 2.67 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
500GB
RAM
Corsair DDR2 2GB
OS
Windows 7, Ubuntu, Red Hat
Ciao AndGe, credo che tu abbia le idee un po confuse a riguardo, ma non voglio entrare nei particolari. Ti lascio comunque il link alla documentazione ufficiale di Apache! Spero ti torni utile in qualche modo, anche se non ho capito molto la tua domanda. Apache (o meglio Apache Httpd) è un webserver, che consente di fornire ai loro client, pagine .html ecc ecc..Questo vuol dire appunto, che puoi lavorarci con qualsiasi linguaggio di programmazione web che lo supporti.

Se la risposta è positiva: come faccio ad implementarlo nel sito ? ( non sono sicuro di questa domanda )
Implementare cosa?
 

AndGe

Utente Attivo
116
7
Innanzitutto ti ringrazio.
Si in realtà era un pò confusionale. In buona sostanza questo mio amico ha un sitoweb in costruzione e c'è scritto: "hosting su piattaforma Apache/2.2" il che mi ha trovato un pò impreparato perchè quando ci sono andato a parlare ha detto che il suo sito è hostato su aruba; se tu mi hai detto che Apache è un server web ora mi trovo un attimo in difficoltà.

Per quanto riguarda invece la domanda dell'implementazione, mi riferivo al fatto che se si poteva lavorare in html, una volta terminato il tutto come si faceva ad implementarlo.
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10

vbs

Utente Attivo
652
267
Innanzitutto ti ringrazio.
Si in realtà era un pò confusionale. In buona sostanza questo mio amico ha un sitoweb in costruzione e c'è scritto: "hosting su piattaforma Apache/2.2" il che mi ha trovato un pò impreparato perchè quando ci sono andato a parlare ha detto che il suo sito è hostato su aruba; se tu mi hai detto che Apache è un server web ora mi trovo un attimo in difficoltà.

Per quanto riguarda invece la domanda dell'implementazione, mi riferivo al fatto che se si poteva lavorare in html, una volta terminato il tutto come si faceva ad implementarlo.

La scritta "hosting su piattaforma apache 2.2" è molto probabilmente generato dal fatto che manca il file index del sito / cartella che vuoi visitare...quindi basta mettere l'index.ext (dove .ext sta per .htm, .html, .asp, .php ecc ecc...). Con l'implementazione intendi per caso trasferirlo dalla cartella di lavoro locale nello spazio hosting? Se si, ti serve un client FTP come FileZilla...
 

AndGe

Utente Attivo
116
7
Ok. Ho un problema ho scaricato Filezilla però non so cosa devo inserire nei campi. L'hosting è su aruba,se mi spiegate cosa devo mettere nei campi. Ho username e password di aruba ovviamente ma non so dove inserirli e se si inseriscono.
Grazie anticipatamente.
 

vbs

Utente Attivo
652
267
Ci sarebbero due opzioni su come collegarti:
- quick connect, dove inserisci i dati del collegamento ogni volta che lo vuoi fare nell'apposita barra (FileZilla Client Tutorial (en) - FileZilla Wiki)
- File -> Gestore Siti... , maschera nella quale crei l'anagrafica della connessione e che ti consente di salvare tali dati, connettendoti tutte le volte con un click.

I dati che ti servono sono:
- host: ftp.tuosito.ext, o ftp.aruba.it, non so di sicuro...vedi le faq di aruba sulle impostazioni della connessione ftp
- porta: puoi anche non impostarla in quanto la prende in automatico come 21...
- protocollo: normalmente s'imposta "FTP - Protocollo trasferimento file" tranne nel caso in cui dalle faq di aruba risulti necessario il SFTP (ovvero FTP tramite SSH)
- criptazione: "Usa FTP Semplice", nel caso in cui le faq aruba non dicono altro
- tipo di accesso: "Normale", nel caso in cui le faq aruba non dicono altro
- utente: nome_utente_ftp (potrebbe essere diverso dal nome utente aruba, vedi nel pannello di controllo del dominio)
- password: password_utente_ftp (idem prima)

Una volta impostato, fai "Ok" per salvare i dati e poi avrai sempre disponibile il collegamento cliccando sul bottone "Gestore siti" e scegliendo dall'elenco il sito al quale ti vuoi connettere...

Forse nel prossimo futuro mi ci metto a fare una guida al riguardo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili