• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Una mano amici? Configurazione PC

Pubblicità

Soile

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Dato che ho un portatile di circa 6 anni fa, vorrei comprare un nuovo PC (fisso stavolta :asd:) avendo un budget di 750 euro (monitor escluso).
Ho girovagato un po' sul web e ho visto questa configurazione:

Case: Cooler Master k350
Alimentatore
: PS 430W Corsair CX430M 1x12V,80+Bronze,KM (?)
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CPU: Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed (?)
Scheda Madre: AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 60.07 (?)
Scheda Video: Amd 7870
Hard Disk: HDA 1000GB WD WD10EZEX 7200rpm 64MB (?)

Masterizzatore: CDW LG GH24NS95 bulk Black (?)

Non essendo un intenditore di Hardware ho messo dei punti interrogativi ad alcune parti che non sono sicuro, va bene questa configurazione o c'è qualche problema altrimenti qualche miglioramento?
:look:

Salve,

in generale non è male unica pecca è l'alimentatore
con questa scheda video, metterei un XFX PRO 550W

Ciauz

Configurazione discreta, da cambiare ASSOLUTAMENTE CPU e ALI, mettendo almeno un i5 3450 e un XFX 550w come alimentatore. La scheda madre la puoi lasciare dato che va bene, ha lo stesso socket e il chipset va benissimo.

Come gia detto io cambierei il processore (un i5 se possibile) e l ' alimentatore (trovi dei 550 della xfx e coolermaster a prezzi buoni). Per il resto non pare malvagia al massimo piu avanti puoi fare degli upgrade ;)

Salve,

dunque visto i dubbi e le domande che giustamente poni
direi di fare le cose per bene.

Innanzitutto metti queste informazioni:

• Tipo di utilizzi che vuoi fare con questo PC (Ufficio, Home, Gaming ...)
  • Farai OC in futuro (tanto per allungare la vita macchina). Considera che in quasi tutte le S.Madri sono già presenti dei presetting per OC per cui non dovresti sbatterti minimamente
  • Che monitor usi, Risoluzione e Pollici
  • Riporta se hai dei componenti che puoi recuperare da altri pc (HDD, Masterizzat., ecc) anche se non penso sia il tuo caso

In seguito vediamo di mettere qualcosa di ben bilanciato secondo quanto riporti.

Ciauz

Scusate sempre la stessa domanda, se cambio il processore e l'alimentatore rientro nel budget (750)?? D: Per il monitor non so ancora quale prendere, comunque il PC è principalmente da Gaming

Scusate sempre la stessa domanda, se cambio il processore e l'alimentatore rientro nel budget (750)?? D: Per il monitor non so ancora quale prendere, comunque il PC è principalmente da Gaming

Ci dovresti dire lo shop dove intendi comprare i componenti, perchè io ad esempio nel mio shop (e trattino chiave punto it) trovo la H77 Pro4 a 68 euro anzichè 60. Così almeno ci basiamo sul budget.

Sì il sistema operativo deve essere dentro i 750 D:.
Non ho mai comprato la roba tecnologica online, esiste la garanzia? :oogle:
Ragazzi un'altra domanda, mi serve anche una scheda wi-fi >.< me ne potete consigliare uno?

Ultima modifica:
Sulla chiave esiste la garanzia, poi per il SO, che SO vuoi? Come scheda wifi invece ti consiglio questa: Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N 14 euro

Salve,
non hai risposto ai vari punti chiesti sopra comunque se fai gaming
la configurazione che ti proporrei è questa:
CASE - Cooler Master N500 finestrato
ALI. - XFX PRO550W
RAM - G.Skill 8GB DDR3-1600 F3-1600C9D-8GAO
CPU - Intel Core i5-3470
MoBo - Asrock Z77 Pro4-M
VGA - Gigabyte HD7870 Ultra Durable 2GB
HDD - Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
MASTER. - LG GH24NS95
DISSIP. - Cooler Master Hyper 212 Evo
S.WIRELESS - TP-LINK TL-WN881ND 300Mbit/s
Tot. circa 735,00€

Volendo si potrebbero sostituire questi due componenti
Aerocool VS3 Advance usb3
EVGA GeForce GTX 760 Superclocked
Tot. circa 745,00€

In questo secondo caso, in ambito gaming avresti prestazioni migliori rispetto ad una HD7870

Ciauz

Grazie a tutti per le risposte, allora come OS vorrei la Windows 7 (Per ora è meglio no?), Axwell con la configurazione che mi hai fatto mi potresti dire anche che monitor è adatto?

Questo come ti sembra?

VGA: Sapphire Radeon HD 7950 Flex OC Boost 3GB GDDR
HD: Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
SCHEDA MADRE: ASUS M5A97 R2.0 DDR3-SDRAM DIMM Doppio AMD Socket AM3+
CPU: AMD 8320 FX Socket AM3+ 3.5 GHz AMD FX 125 W
ALIMENTATORE: XFX PRO550W
RAM: Corsair Vengeance 8 GB DDR3 1600 MHz 1.5 V
VENTOLA: Arctic Cooling Alpine 64 PLUS
MASTERIZZATORE: LG GH24NS95
CASE: MS-Tech CA-0600 “Belisknir“ SECC Fondo 1x 120 mm 120 mm 2x 120 mm
TOTALE: 724€

Grazie a tutti per le risposte, allora come OS vorrei la Windows 7 (Per ora è meglio no?),
Diciamo che ultimamente anche Win 8 non si comporta male, poi se vogliamo utilizzare programmi un poco vecchiotti o in casi particolari, effettivamente Win 7 risulta ancora un poco meno rognoso.
Axwell con la configurazione che mi hai fatto mi potresti dire anche che monitor è adatto?
Guarda senza andare a spendere cifre da capogiro, io ti consiglierei due monitor IPS (quindi definizione colore al top)
iiyama ProLite X2377HDS-1 buon monitor che si comporta bene anche in Gaming e come costo lo dovresti trovare intorno ai 150€
Se puoi spendere qualcosina di più ci sarebbe un poco migliore
l'LG IPS235P-BN che in gaming va bene e lo trovi a circa 170€

Poi se invece vuoi optare per monitor TN allora la scelta è molto ampia a costi inferiori puoi cominciare a valutare
ASUS VX238H, ASUS VS248H, iiyama ProLite E2480HS, ecc ecc

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro