Una mano a scegliere il router

Pubblicità

Deviling Master

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, premetto che ho già cercato in giro e faccio un nuovo 3D proprio perchè alla fine ognuno dice la sua e nn trovo una risposta precisa al mio problema:

Come linea io ho ALICE ADSL 7 MEGA

Al momento sto usando il router Alice Gate 2plus Wifi e devo dire che questo non sia molto performante (e a quanto ho letto è opinione diffusa)

Vengo da un ASUS WL-600g ma non mi ha soddisfatto perchè ha alcune funzioni che non vanno e si inchioda troppo spesso... (penso sia dovuto al chip interno nn molto performante

Chiedo venia quindi a voi espertoni.... con un budget di 100 euro che router performante (dove performante intendo che il wireless non vada riavviato ogni 3 secondi perchè si impasta, che abbia un chipset abbastanza potente da gestire qualche connessione in più e un pochino + di ram) mi consigliate con le seguenti caratteristiche?

Le caratteristiche base ovviamente nn le metto, visto che ormai le hanno tutte (DHCP, NAT, DynDNS, ....)

- WiFi (devo coprire 3 piani, il router si trova in quello centrale. un pc specialmente è un po imboscato)
- Print Server
- Condivisione disco remoto tramite Samba

Queste sono le caratteristiche base. A voi la parola dunque

Se avete domande specifiche chiedete pure così focalizzo meglio quello che cerco

Grazie
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro