Una licenza d'uso, due hard disk

Pubblicità

vince48

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Riapro il discorso, chiedendo lumi sulla licenza d'uso.

Come ho gia scritto su altro post, ho installato sul mio computer un sistema, credo, chiamato bay, rack..., per usare, tramite questa slitta, un HD o un altro a piacimento, la domanda è: sono in regola se installo su tutti e due lo stesso SO?
Ho pensato, dal memento che il computer è sempre quello gli HD sono i miei e ne posso usare solo uno alla volta, perchè non usufruire di una sola licenza, o no?

Ciao,
mi ricordo il discorso del cassetto :asd: ...

per la questione delle licenze, credo che la lic. di windows si riferisca ad una sola installazione, e quindi in teoria non potresti tenere la stessa copia di windows installata contemporaneamente su entrambi gli hard disk...

Hai provato a leggere la licenza che viene mostrata durante l' installazione? (quella che devi accettare, nelle prime schermate dell' installazione di windows)...

Si son sempre io, ho dato una veloce lettura però non si accenna al mio problema si parla di un unico utilizzo è vero, ma è ben quello che voglio fare.
L'unica è telefonare alla assistenza, però con il n° 800531042 non ti risponde più un operatore in carne ed ossa, ma una gentil voce che ti fa fare solo l'attivazione in automatico, niente più dialogo, a meno ci sia un altro numero!!

Servizio Clienti Microsoft Italia (Lun-Ven 09:00 - 19:00) tel. 02 70 398 398

se vuoi usare l' email invece, vai su QUESTA pagina, e scegli il link "informazioni commerciali per i clienti -> domande sulle licenze"

spero sia utile, Ciaooo :ok:

Mooolto utile, un grazie continuo :)

Chiamato il numero da te consigliato, ho dialogato con una dolce educata ma ignorante addetta, che dopo "mille attenda un attimo" prima mi dice che si può fare, poi mi rifila l'altro numero 800531042.
A questo numero devi temporeggiare all'infinito, ti sorbisci tutte la varie opzioni, poi proprio quando stai per metter giù la cornetta sentirai una bella vocina ti chiede che cacchio vuoi, e ti dice pure che win può essere installato solo su un HD, pertanto ci vuole un altra licenza,:shock: accidenti a loro.
Ciao, alla prossima.

Ciao, il problema vero riguarda due pc, non due dischi. Se usi (come pare logico fare) i due identici OS in modo alternato, non ci sono problemi.

Fatto sta che le attivazioni avvengono comunque regolarmente. ;)

Se non usi in contemporanea lo stesso sistema su due pc, non ci sono controindicazioni: stesso hardware, stessa macchina, medesimo proprietario. E' come usare lo stesso OS.

Poi se hai esigenze particolari ed il costo di un'altra licenza non ti preoccupa, puoi fare come ti hanno detto. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro