DOMANDA Una informazione veloce veloce

Pubblicità

Peppe_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera,

Sto finalmente optando per il passaggio in fibra ottica. Sono coperto da tutti i gestori principali (sono del friuli).
Ma la mia domanda è: Qual è il miglior gestore, come affidabilità, costanza nella rete (ho sentito che tim "crasha" spesso), prezzi, velocità ecc...?

Grazie mille in anticipo per la risposta.

Buonaserata,

Giuseppe.

Buonasera,

Sto finalmente optando per il passaggio in fibra ottica. Sono coperto da tutti i gestori principali (sono del friuli).
Ma la mia domanda è: Qual è il miglior gestore, come affidabilità, costanza nella rete (ho sentito che tim "crasha" spesso), prezzi, velocità ecc...?

Buonaserata,

Giuseppe.
Io ho una FTTH di fastweb e ho 95/46 alla maggior parte degli speedtest mai avuto problemi da tre anni a questa parte.

100 euro ogni bi mestre

Buonasera,

Buonaserata,

Giuseppe.

Ciao :)

Intendi la FTTH cioè la fibra ottica che arriva fin dentro casa?

Non esiste il migliore gestore come affidabilità, costanza nella rete (lascia perdere che hai senito), prezzi, velocità ecc...

Dipende dalla tecnologia (FTTH oppure FTTC), dalla zona, da quanti utenti sono collegati e se il gestore ha una propria rete oppure affitta quella di un altro gestore.

Buonasera,

Innanzitutto grazie delle risposte,

Non sono molto pratico per queste cose (ftth, fttc, che rete usino i gestori), però so che sarei coperto dalle offerte "tim smart fibra plus" e dalla offerta "joy" di fastweb. (rispettivamente 300 mbit e 200mbit se non ho visto male).

Quale mi consigliereste eventualmente tra le due? (per me è essenziale anche l'upload).

Grazie mille in anticipo per le risposte.

Buonaserata,

Giuseppe

Buonasera,

Innanzitutto grazie delle risposte,

Non sono molto pratico per queste cose (ftth, fttc, che rete usino i gestori), però so che sarei coperto dalle offerte "tim smart fibra plus" e dalla offerta "joy" di fastweb. (rispettivamente 300 mbit e 200mbit se non ho visto male).

Quale mi consigliereste eventualmente tra le due? (per me è essenziale anche l'upload).

Grazie mille in anticipo per le risposte.

Buonaserata,

Giuseppe
Tim,con 300 mega sei in FTTH anziché Fastweb che è in FTTC.
-FTTH significa "Fiber To The Home" ed è la tecnologia migliore che permette velocità e stabilità ottime con tempi di latenza minimi.Non risente della distanza dalla centrale.
-FTTC significa "Fiber To The Cabinet" (chiamata anche VDSL e qui in Italia VDSL2),la fibra arriva fino ad un armadio (cabinet) nella strada tramite fibra ottica e dall'armadio tramite doppino telefonico (lo stesso dell'ADSL) arriva a casa.
È una tecnologia buona ma che è influenzata dalla distanza dal cabinet,è meno performante della FTTH sia come velocità teoriche che reali e tempi di latenza.

Quindi,io ti consiglio vivamente di passare alla FTTH Tim.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro