Una info sul Windows Vista...

Pubblicità

Alessandro.83

Utente Attivo
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho una curiosità che mi opprime da un po' di tempo... Il Vista, di prossima uscita, cosa sarà, un aggiornamento dell'XP o un sistema operativo completamente nuovo? E, soprattutto, andrà a sostituire definitivamente l'XP oppure sarà considerabile come una semplice alternativa?

Voi che ne dite?
 
Vista sarà 1 vero e proprio sistema operativo nuovo, nn 1 aggiornamento d XP... Nelle previsioni della Microsoft, dovrà essere il SO del futuro in sostituzione, x l'appunto, d XP. Anke se ho parekki dubbi al riguardo...:asd:
 
Alessandro.83 ha detto:
Quindi bisognerà aggiornare i computer? :nono:

Io l'XP non lo mollo...

mica lo devi aggiornare per forza :doh: :bllurk: se vuoi puoi lasciare xp o se vuoi puoi anche mettere windows 95 ke forse va meglio di xp :lol:
 
Crack ha detto:
mica lo devi aggiornare per forza :doh: :bllurk: se vuoi puoi lasciare xp o se vuoi puoi anche mettere windows 95 ke forse va meglio di xp :lol:
Addirittura? :hihi:

Comunque sto tastando il terreno per il Linux...
 
Come avere la grafica al massimo!!! con vista

:D Salve io ho Vista Beta 2 sul mio Pc ma la grafica melada ha 1, siccome ho una radeon 9200 256 come posso fare ad avere la grafica a 5 (cioè il max ) e se devo cambiare la scheda video quale mi conviene?:doh:
 
Matta ha detto:
:D Salve io ho Vista Beta 2 sul mio Pc ma la grafica melada ha 1, siccome ho una radeon 9200 256 come posso fare ad avere la grafica a 5 (cioè il max ) e se devo cambiare la scheda video quale mi conviene?:doh:

Dipende quando vuoi spendere, geforce 6200 se vuoi stare sull'economico oppure geforce 7900 se vuoi andare al max.
Purtroppo le directx 10 saranno supportate da Windows vista, percui chi vuole giocare deve per forza passare a windows vista :mad:
Schede video directx 10 non sono ancora arrivate sul mercato.
 
... per XP a metà 2007 uscirà un SP3... quindi per 2-3 anni sarà ancora attuale... chi passa a Vista deve adeguare l'hardware a seconda delle sue esigenze "visive", in modo "classico", cioé come Win 2000, Vista andrà anche con PC datati....e con schede dirctX 9 ....
 
e chi invece vorrebbe godere dell'interfaccia Aero Glass?
Dalle immagini che stanno girando è meravigliosa!!!!:love:
 
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Due anteprime che chiariranno i vostri dubbi:

Windows Vista: tanto fumo e...aspettiamo l'arrosto!

[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica] 500 ore di test per Microsoft Windows Vista[/FONT]
 
Alastor ha detto:
Sì infatti... vale anche per me..
ma noooooooooooooo.... cos'è tutta sta diffidenza????????? avete provato ad installare la beta 2??? Vista è una cosa fantastica... bisogna un pò abituarsi con la nuova grafica, ma è una cosa spettacolare... e poi non spaventatevi per i Vs PC: premesso di avere almeno un P4 a 2,8 Ghz, basta un upgrade di RAM ad almeno 1 GB, magari in dual channel e la sostituzione della Sk video (anche AGP) con una che abbia il pixel shader 2.0 e 256 MB di memoria... io sono fiducioso...
 
Alessandro.83 ha detto:
Ho una curiosità che mi opprime da un po' di tempo... Il Vista, di prossima uscita, cosa sarà, un aggiornamento dell'XP o un sistema operativo completamente nuovo? E, soprattutto, andrà a sostituire definitivamente l'XP oppure sarà considerabile come una semplice alternativa?

Voi che ne dite?

bastava cercare un pò nei forum per trovare tutte le indicazioni che desideravi su Windows Vista.
La cosa che giustamente è stata fatta notare in una recensione è che i requisiti minimi di sistema,in periodi in cui vengono venduti pc con 1GB di RAM e processori di 3 o 3,5 GHZ che si avvicinano velocemente ai 4GHz, sono notevoli...Windows Vista in versione completa occupa 10GB di memoria, contro circa 1GB che l'XP occupa sul mio pc.Quindi mi pare di capire che vale la pena usare Vista solo su pc molto recenti,con tanta RAM e CPU.
Se vuoi una mia personalissima opinione,in base a ciò che ho letto, si tratta di un sistema operativo con funzioni non così nuove da giustificare la sostituzione dell XP.Le vere differenze che vedo sono la veste grafica e il fatto che assorbe molte più risorse di sistema.
L'unica radicale novità che vedo è il supporto a 64bit,che permette di far girare applicazioni dalle prestazioni ancor più elevate,cosa che può essere fatta solamente a patto di avere un processore con tecnologia a 64bit (e se non sbaglio anche BIOS e RAM predisposte...) ad esempio gli AMD 64 o alcuni modelli di Pentium,come i P4 di ultimissima generazione,gli Extreme Edition, o alcuni CeleronD. In base al depliant che ho scaricato direttamente dal sito della Intel i processori Dual Core,i Pentium M e i celeron M,quindi tutti quelli normalmente montati sui portatili, non supportano la tecnologia a 64bit...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top