una domanda per tutti

Pubblicità

Metallaion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ho installato office 2010 su 6 pc aziendali e ho scoperto che l'smtp di tre non invia posta... al che ho pensato che fosse un problema della rete tre (guarda caso proprio quando ho installato office)... la loro assistenza mi ha aiutato nella configurazione dei vari account e abbiamo visto che erano tutti configurati perfettamente... dopo una settimana il problema rimane e guarda un po con office 2003 funziona benissimo... qualcuno sa aiutarmi in questo problema? non so proprio da dove cominciare... ripeto che gli stessi account con office 2003 funzionano alla grande... e adesso non più... forse qualche configurazione cui non ho fatto caso?

Grazie mille a tutti

server: Windows server 2003
client: Windows XP Professional SP3

non viene usato exchange, il server viene usato come arcvhivio dei file pst...
il provider è sempre TRE

ma quindi sulla rete non hai una auteticazione di tipo kerberos o netlogon? Il server non fa da SMTP e quindi hai dei provider differenti?

sinceramente non so di cosa tu stia parlando... se potessi spiegarti meglio mi aiuterebbe anche per conoscere cose nuove...

meglio di come ti ho detto forse ci riesco il servizio kerberos è un servizio di auteticazione tra client server netlogo serve per l'autenticazione tra utenza e server se per esempio avete un dominio interno e un domain controller quando fate login sul pc vi chiede le credenziali ad esempio per entrare utilizzerai Nome utente + password e sotto settato il dominio. Non è detto che abbiate questo sistema quindi non è detto che ti serva.

Mi potresti dire le mail che non riesci ad inviare di che provider sono?

perfetto è una rete netlogon, per quanto riguarda le mail posso dirti che il provider di internet è TRE con un router umts (tipo le onda della tim per capirci) e non invia nessuna mail indipendentemente dai provider di destinazione.... la cosa strana è che con outlook 2003 tutto funzionava a meraviglia mentre con il 2010 funziona solo in ricezione naturalmente tramite il server pop del loro dominio internet... tra l'altro l'antivirus è un symantec endpoint... non è che per caso dipende tutto da questo? altra cosa se nel router inserisco una sim della tim tutto funziona a meraviglia sia invio che ricezione (con smtp tim)...

non è che office 2010 nel settare l'smtp in uscita ha cambiato le porte? di solito sono la 25 e la 110 prova a vedere se sono settate così

si sono giuste non è cambiato nulla nella configurazione degli account... in effetti l'unico cambiamento che c'è stato è stato il passaggio ad outlook 2010

Pubblicità
Pubblicità
Indietro