Una delucidazione per il cavo subwoofer

Pubblicità

claudioci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un impianto surround per casa, vorrei sistemare il subwoofer in un punto dove arriva un cavo per altoparlanti, quello trasparente, doppio, senza dover fare una nuova traccia per il cavo in dotazione (che mi sembra un pin mono).
Ho bisogno di una delucidazione, e la domanda è questa... posso connettere il sub all'ampli utilizzando il cavo per altoparlanti, saldando un pin jack ai due poli di ogni terminale, trasformandolo così in una sorta di cavo mono? Ci sarebbe qualche problema?
Grazie
Claudio

Normalmente per il sub si usa un cavo coassiale ben schermato per evitare inteferenze, ma può andare bene anche come dici tu.
Magari per ridurre al minimo eventuali interferenze (tipo se il filo corre in una traccia vicino a dei cavi di corrente), cerca se possibile di twistarlo (arrotolarlo su se stesso).

Normalmente per il sub si usa un cavo coassiale ben schermato per evitare inteferenze, ma può andare bene anche come dici tu.
Magari per ridurre al minimo eventuali interferenze (tipo se il filo corre in una traccia vicino a dei cavi di corrente), cerca se possibile di twistarlo (arrotolarlo su se stesso).

Grazie, anche per la tempestività della risposta.
Quindi twistare vuol dire arrotolare il cavo subito dopo che esce dal muro, prima di collegarlo al sub? Ok.
Sei stato gentilissimo.
Claudio

A dire la verità twistarlo vorrebbe dire arrotolarlo per l'intera lunghezza, anche dentro il muro, dove è più facile che scorra appaiato ad una linea di tensione.
Se però hai già tirato il filo, poco male. Questa della twistatura è una finezza che ho imparato su un forum di audiofili, potresti non accorgerti nemmeno della differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro