GuidoD'Attrezzo
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, sono un neoiscritto. Questo stesso messaggio l'ho già inviato ieri con un titolo forse poco esplicativo, per cui lo ripropongo. Ho un problema con l'hd del mio pc, un Maxtor 6Y120M0. Da quando ho fatto un defrag con VoptXp che è durato ben 6 ore (!!!) mi pare che alcuni programmi si avviano o funzionano più lentamente (ad es. Goole Earth spesso s'impalla in apertura) oppure ci sono problemi con Internet Explorer. Invece windows si avvia e si chiude normalmente. Ho provato ad usare il test di PowerMax, ma non rileva l'unità HD, forse perché è connesssa tramite SCSI. Il Bench di Fresh Diagnose ad un primo test ha dato: Velocità di Scrittura 31.08 MB/s e Velocità di Lettura 1864.55 MB/s (!), che mi sembra decisamente sballato, infatti al secondo test ha dato Velocità di Scrittura 33.33 MB/s e Velocità di Lettura 37.75. Con HD Tune il bench ha dato valori nella norma riportando però un uso della CPU del 7% (contro il 4% indicato come val. normale), il test Health non è stato possibile eseguirlo (sempre per la connessione SCSI ?), mentre l'Error-Scan non ha riportato anomalie, salvo una velocità finale di scan piuttosto bassa (circa 25.0 MB/s).
Secondo questo rapporto è possibile che quelle maledette 6 ore di smacchinìo del degrag sull'hd possano averlo danneggiato? L'hard disk potrebbe "defungere" in un prossimo futuro? Eventualmente quali altri test mi suggerite?
Grazie e buon lavoro a tutti
G.D'A.
Secondo questo rapporto è possibile che quelle maledette 6 ore di smacchinìo del degrag sull'hd possano averlo danneggiato? L'hard disk potrebbe "defungere" in un prossimo futuro? Eventualmente quali altri test mi suggerite?
Grazie e buon lavoro a tutti
G.D'A.