Una configurazione skylake con pentium g4400 per fare un po' di tutto.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deadman

Utente Èlite
Reazioni
888
Punteggio
72
Ciao ragazzi
Stavo pensando ad una cosa;
Siccome mi stavo avvicinando anche io alla conoscenza e alle potenzialità delle CPU skylake , volevo provare a fare una config con una cpu "temporanea" skylake come un pentium g4400 o al max una g4500 in modo da rimpiazzarla con una cpu skylake migliore e tenermi gli altri componenti...cpu temporanea perché il budget attuale essendo di 330-350 euro non mi permette di fare molto.
La configurazione verrà usata per giocare senza avere una uber mega definizione o quantità di fps spropositata, per vedere film , usare word excel e simili nonché qualche programma di foto.
La risoluzione del monitor è sempre 1366x768.

-Pentium g4400 o g4500 skylake
-Mobo asrock h170 pro4s o l'analoga z170 ( cosi magari in futuro posso pensare a un i5 serie k o i7 serie k )
-Ram CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance LPX 8 GB (4GB x 2) DDR4 2400 MHz CL14*( la latenza sembra alta ma le ddr4 dovrebbero essere più veloci o no ? )
-case enermax ostrog

Ho già:
- alimentatore fsp fortron sparkle hyper 500 watt
- scheda video r7 265
- hdd 500 gb wd

Che ne pensate?
Premetto che è una mia fantasia quindi se questo pentium non è all'altezza dei " vecchi" haswell tipo il g3258 ...amen

Ultima modifica:
Taggo anche alcuni di voi tipo @fakerone @Umbmor @Ext4 @pribolo perché so che possono dare consigli mirati....

Io non capirò mai perchè quando pensate ad un pc che ha come scopo principale altro (nel tuo caso mi sembra di capire gioco) e incidentalmente visualizzare qualche video, postiate tutti nella sezione HTPC. Se deciderai di installarci qualche frontend o settare codec e compagnia bella, credo qui troverai maggiore e puntale supporto: visto che il tuo scopo principale è il gioco, credo troverai maggior aiuto nella sezione gaming.

Taggo anche alcuni di voi tipo @fakerone @Umbmor @Ext4 @pribolo perché so che possono dare consigli mirati....
ciao :) per la mobo vai con la z così non ti precludi la possibilità di fare oc in futuro però andrei più sulla extreme 4 costa leggermente di più ;)... le ram devi confrontarle con le altre ddr4 che a quanto ho capito non sono molto più veloci delle ddr3 , anzi hanno dei timing maggiori CL 15 - 16 contro i timing CL 8, ma anche CL9 o CL10 delle DDR3.. costano di più e consumano meno. tuttavia è una tecnologia recente e sono attesi miglioramenti prestazionali nel futuro, l'unico problema che non si sa se sarà un futuro prossimo o remoto :D

- - - Updated - - -

comunque quella latenza per quel taglio di frequenza e per l'uso che ne farai va bene

Io non capirò mai perchè quando pensate ad un pc che ha come scopo principale altro (nel tuo caso mi sembra di capire gioco) e incidentalmente visualizzare qualche video, postiate tutti nella sezione HTPC. Se deciderai di installarci qualche frontend o settare codec e compagnia bella, credo qui troverai maggiore e puntale supporto: visto che il tuo scopo principale è il gioco, credo troverai maggior aiuto nella sezione gaming.
In realtà ho postato qui perché semplicemente con 350 euro non si può considerare un pc da game vero e proprio tutto qui ....

Bene allora ho postato di là nella sezione gaming, se passa qualche mod può chiudere questa discussione qua.
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro