Una chiavetta USB Hsdpa che funzioni anche in ricezione...

Pubblicità

cosmico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

avrei un'esigenza di lavoro a cui vorrei trovare una soluzione, grazie anche ai suggerimenti di voi esperti.

In pratica ho la necessità di collegare, tramite una LAN e un collegamento tramite chiavetta USB HSDPA condiviso, un gruppo di PC dislocati in zone all'aperto dove non c'è la possibilità di utilizzare la normale linea ADSL.

In particolare, ho la necessità di attivare la connessione utilizzando lo squillo in ingresso compiuto da un telefono esterno: il sistema, grazie all'identificativo del numero, riconosce il telefono "amico" e attiva automaticamente la connessione. Dopodichè potrò controllare dall'esterno la rete grazie a software di gestione remota tipo Teamviewer o simili. Questo sistema è già stato testato positivamente usando dei cellulari HSDPA che, però, hanno di problemi riguardo alla manutenzione e all'alimentazione che non li rendono affidabili nel tempo.
Ecco perchè mi interessava sapere se le chiavette USB, che solitamente gestiscono solo comunicazioni di dati, permettono di essere chiamate e di riconoscere un numero telefonico. Esiste qualcosa di simile, che sia affidabile ed sufficientemente economico?

Spero di essermi spiegato nel migliore dei modi.

Grazie e ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro