Una buona scheda video per giocare ad Oblivion...

Pubblicità

sebastian76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al vostro forum che trovo molto interessante e completo.
Vi scrivo per avere qualche consiglio sull'acquisto di una buona scheda grafica per giocare decentemente ad Oblivion senza problemi e rallentamenti .
Ho acqistato una Asus Geforce 6600td 256mb (avevo una fx5600 ultra 128mb) ma non mi soddisfa per niente (lo so..dovevo acqistare una 6600gt, ma al negozio non avevano l'uscita agp per la mia scheda madre)...infatti la voglio cambiare immediatamente rivendendola e comprarne una nuova!
Pensavo alla geforce 6800gt 256mbo ad una buona scheda Ati (radeon x800?) con uscita agp, basteranno per riuscire a giocare ad Oblivion?
Pero' prima di comprare un'altra scheda grafica mi sono domandato se il mio sistema abbia bisogno di qualche aggiornamento per essere comaptibile con un scheda piu' potente:

Ho un amd sempron 2500+, 512 ram di memoria e la scheda madre è una
asus a7n8x-x (Questo e' quello che mi ricordo).

Grazie anticipatamente per l'aiuto e per le risposte.

Sebastian76

che budget hai..? se no mi verrebbe da dire ati radeon x1900xtx. e mobo nuova.. ma dipende da quanto puoi spendere..

Per la scheda grafica sarei disposto a spendere attorno ai 250 euro...Che significa cambia tutto!...devo veramente assemblare un nuovo pc?!...non mi dite questo!

ad oblivion con solo 512mb di ram e una vecchia scheda video agp non andrai molto lontano, tanto più che se hai un sempron 2500+ come processore se prendi una discreta vga sei anche cpu limited.

Ok...ok...mi hai convinto, se non si può fare altro cambierò sistema.

Mi consigliate come posso assemblare un buon computer(cioè cpu,ram.scheda madre...ecc.) senza spendere una cifra ma comunque con una buona se non buonissima scheda video?!!
Non sono molto pratico ...ma sono disposto a tutto per giocare finalmente tranquillamente ad Oblivion!

sebastian76 ha detto:
Ok...ok...mi hai convinto, se non si può fare altro cambierò sistema.

Mi consigliate come posso assemblare un buon computer(cioè cpu,ram.scheda madre...ecc.) senza spendere una cifra ma comunque con una buona se non buonissima scheda video?!!
Non sono molto pratico ...ma sono disposto a tutto per giocare finalmente tranquillamente ad Oblivion!
Ok, pronto a sborsare 1000-1100 euro ? + 90 euro se te lo fai assemblare dai tizi del negozio ? :sisi:

3,2,1...Pronto! Ho detto che sono disposto a tutto per giocarci!

Comunque per assemblarlo c'e' un mio amico che ne capisce parecchio e non mi costerebbe niente...dal negozio mai!...Trovo potevano essere più corretti e consigliarmi meglio anzichè vendermi una scheda video che non mi ha aiutato molto senza farmi nessuna domanda ,pergiunta, sul mio processore,sulla scheda madre e sulla memoria ram; sapevano benissimo che volevo giocare a tale gioco! Secondo me non ne capiscono niente...scusate lo sfogo!

Che dite conviene comprare su internet su qualche sito specializzato si potrebbe risparmiare qualche cosa?...

Aspetto le vostre risposte.

Grazie

Se vuoi farti un sistema nuovo ti consiglio di aprire un threa nuovo sotto Hardware generale in cui specifichi il tetto max di spesa e che uso vorresti fare del pc... ;)

Buona l'idea di assemblarsi il pc da solo se hai voglia e tempo... risparmi e aumenti la tua cultura informatica... :D

Intel PD 940 (3,2 GHz) 4MB Skt775 800FSB dual core box 65nm 249€
Asus P5LD2 Skt775 114€
Radeon X1800XT 512MB VIVO PCI-E Sapphire 2xDVI Lite Retail 330€
Thermaltake Soprano Acciaio Black/Silver no Window 81€
TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon 123€
2x Hitachi 80GB SATA II 7200rpm 8MB NCQ in Raid 0 99€
OCZ DDR2 PC5400 Value Pro 2GB Dual Chan. Kit 171€

Totale: 1167€

questo pc è una bomba...

Ok prima di cambiare threa...volevo fare un'ultima domanda: con un overclocking (es.con il programma powerprint)della scheda video (geforce 6600td) e della cpu (amd sempron 2500+) si riuscirebbe in parte ad aumentare le prestazioni del gioco oblivion sul mio computer?
O è meglio che non ci penso più e lascio perdere?

sebastian76 ha detto:
Ok prima di cambiare threa...volevo fare un'ultima domanda: con un overclocking (es.con il programma powerprint)della scheda video (geforce 6600td) e della cpu (amd sempron 2500+) si riuscirebbe in parte ad aumentare le prestazioni del gioco oblivion sul mio computer?
O è meglio che non ci penso più e lascio perdere?
occando tutto certo che aumenti le prestazioni ma il tuo pc è troppo poco potente di base quindi la potenza guadagnata sarebbe cmq insufficente per far girare oblivion bene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro