DOMANDA Un vostro parere tra i seguenti Smart TV 55" , e qualche consiglio :)

Dr_Gonzo

Nuovo Utente
53
10
Ciao ragazzi, come la va?
Ho deciso di passare ad una smart TV, ebbene io vado ancora avanti di lcd con piu di di 10 anni di servizio tutt'altro che smart, attaccando e staccando ogni 3 per 2 l'hdmi per vedere le robe in streaming da pc..
Ora dopo forti pressioni esterne femminili, nonostante le ristrettezze economiche avrei deciso di aggiornarmi..
Sto seguendo su idealo da una quindicina di giorni le TV con le caratteristiche che vorrei, non vedo grosse offerte al momento, punterei dunque ad aspettare il prossimo black friday.
Queste le caratteristiche che vorrei avere,budget 400 euro, a 500 già non riuscirei purtroppo..
50"-55" come dimensioni, dolby vision e atmos, bluetooth, sul resto sinceramente non ho preferenze.
In quanto a OS non ci capisco un tubo, google tv, android tv e via discorrendo per me sono tutto uguali, (qui chiedo aiuto in merito).
Avrei selezionato le seguenti:

Gia fuori budget praticamente..:(

Tcl come brand ho letto che è tipo nella top 5 di produttori a livello globale, ma sinceramente non mi ispira moltissimo, come Hisense del resto, sbaglierò sicuramente..

Questa prezzaccio, ma idem come sopra..(Idea mia per carità)

Questa la mia favorita, ne ho letto molto bene, il discorso Fire Tv di Amazon è tutto da vedere in quanto ad affidabilità magari, che ne pensate?

Grazie ragazzi, a chiunque vorrà insegnarmi qualcosa e dare un parere, a presto su queste pagine!

Ciao, DG
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Vai in un negozio della grande distribuzione elettronica (Unieuro, Mediaworld ecc. ecc.) e prendine uno in offerta, ne fanno a getto continuo
 

Dr_Gonzo

Nuovo Utente
53
10
Ciao Bat,
ciò che chiedevo era una cosa un po' diversa da questo..Della serie grazie Graziella e grazie ar cxxxo! 🤣
Avrei già fatto una scelta, sarebbero i modelli che ho postato, di questi a livello di caratteristiche tecniche sicuramente ci saranno differenze marcate che io non colgo per incompetenza, tanto per far ricadere la scelta motivatamente più su un modello rispetto all'altro.

Ciao DG.:)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
grazie ar cxxxo! 🤣
Avrei già fatto una scelta
prego alla pas...a
allora la scelta DEVE ricadere per forza su QUESTO, i 2 cinesacci possono rimanere sugli scaffali, l'altro rimasto è affidabile ma non all'altezza del migliore (sia tecnicamente che per componentistica)
 

Dr_Gonzo

Nuovo Utente
53
10
Parliamo la stessa lingua..😂
La Sharp ieri quando ho aperto la discussione era a 510 euro circa, oggi tornata subito 718! 😑
A questo punto ripunto alla Toshiba, anche se probabilmente di Toshiba avrà solo il nome, mi pare di aver letto che sia Sharp sia Toshiba siano state acquisite in maggioranza dalla Hisense appunto..
Vediamo per il black friday se riscende qualcosa, purtroppo con Dolby Vision come standard HDR i prezzi normalmente sono ben più alti di quanto esposto qui, ovvero fascia 400 euro.
Per quanto riguarda le TV con OS fire TV di Amazon leggo che sono abbastanza recenti sul mercato, non ne leggo male e nemmeno bene sinceramente, ancora troppo presto?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ancora troppo presto?
le smart-TV pongono già di loro seri problemi alla privacy, figuriamoci una che con un simile OS per prima cosa ti mandrà pubblicità mirata in base agli acquisti già fatti sullo shop online;
ma perché non guardi qualche Sony? TV di fascia bassa non ne fa, è veramente difficile prendere una fregatura
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili