DOMANDA un vostro parere su queste due configurazioni per foto/video editing

Pubblicità

ippo105

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
36
ciao a tutti, vorrei il parere di voi esperti su queste due configurazioni che ho buttato giù per sostituire l'ormai datato e6300 montato su asus p5b de luxe. uso il pc principalmente per foto editing con programmi come photoshop e lightroom e più raramente per editing di video in full hd con pinnacle studio 14 ma sempre a livello amatoriale. non mi interessano assolutamente giochi o oc. dopo aver letto decine di pagine sui vari forum riguardanti l'argomento ho ristretto la mia scelta a due configurazioni una intel e una amd. possiedo già un case sunbeam in pexiglass, due hd per l'archivio il monitor e un alimentatore corsair modulare da 520w. il budget è sui 500/600 euro.

partiamo con la intel:

ssd samsung 840 pro 128 gb €115
processore I7 3770K € 245
mobo asrock extreme 4 € 80
ram corsair venegance 16gb (2x8) low profile € 130
totale € 570

in questo caso non ho inserito vga perchè vorrei inizialmente sfruttare l'hd 4000 del processore che dovrebbe essere più che sufficiente per i miei scopi e ho messo procio e mobo overcloccabili soltanto perchè le differenze di prezzo con le normali erano esigue.

per la amd invece abbiamo:

ssd samsung 840 pro 128 gb €115
processore fx8350 € 162
mobo asrock 990fx estreme € 80
ram corsair venegance 16gb (2x8) low profile € 130
vga msi n650 gtx 650 2 gb ddr5 €100
totale € 587

oltre ad avere il vostro parere sulla bontà delle due configurazioni mi interessa sapere se magari risparmiando qualcosa si possano avere componenti migliori. premetto che avevo preso in considerazione il processore intel I7 4770 che poi ho scartato perchè la differenza di prestazioni con il 3770 è poca e molti si lamentano delle alte temperature che i nuovi processori haswell raggiungono troppo facilmente. grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro