Un tutorial per D-LINK DSL-G604T?

• Autore discussione Autore discussione ba24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ba24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! :)

Ho due PC: un desktop ed un portatile. Su entrambi è installato Windows XP HE. Ho comprato un Router Wireless D-Link DSL-G604T con l'intento di creare una piccola WLAN in casa per condividere file, cartelle, stampanti e la connessione Alice ADSL.

Fino a qualche tempo fa ero riuscito nell'intento, anche se non completamente. Avevo assegnato a entrambi un IP statico e riuscivo a usare l'ADSL da entrambi (ma non insieme). Inoltre condividevo risorse ma solo in maniera univoca, cioè il desktop vedeva il portatile ma non viceversa in quanto compariva sul portatile una scritta riguardante i diritti di accesso (nonostante i firewall fossero disabilitati).

Ora non so cos'ho combinato nelle impostazioni del router ma il portatile non riesce più a connettersi alla rete senza fili (la vede ma non si connette).

Vi chiedo: voglio ripartire da zero e creare una rete che funzioni correttamente (da entrambi i PC) condividendo risorse e connessione (insieme)? Come fare, cioè come impostare il Router? Mi potete spiegare una procedura passo passo per un novellino come me (meglio ancora se riferita proprio al D-Link DSL-G604T)?

Sono nuovo di questo sito: non deludetemi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro