DOMANDA Un SSd su un computer datato può servire?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ginorua

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao a tutti, come lascia intendere la domanda avevo voglia di provare a installare un ssd sul mio vecchio pc, in quanto davvero lento confronto all'altro. Sul computer vecchio monto una ASRock N68C-S UCC come scheda madre e guardando un po' in giro ho trovato che le 4 porte sata sono sata 2, questo lo potete confermare ?
Come storage adesso ho un 931GB Hitachi HDS721010CLA SCSI e a questo volevo affiancare un KingDian, 6,35 cm (2,5") SATA II da 32 gb (solo per installare il sistema operativo e poco altro)il prezzo di questo e sui 20 euro e non volevo spendere molto di più.
Ecco secondo voi facendo una cosa simile avrei qualche miglioramento o il gioco non vale la candela???

Grazie mille per l'attenzione e buona giornata.

PS: Il pc viene unicamente usato per ufficio, programmi di scrittura, calcolo e poco altro.

Avresti un grande miglioramento senza dubbio. Ti consiglio anche io di arrivare almeno a 60gb (consiglio comunque 120gb per stare sicuri), così puoi installarci anche qualche programma.
Da 60gb trovi a 30€ sia Kingdian che Drevo, come marche non sono il massimo ma dovrebbero comunque andar bene.
Come ho detto però ti consiglio di arrivare a 60€ e prendere un Sandisk Plus, la marca è decisamente migliore e hai più spazio. È meglio avere 28gb (esempio) occupati su 60 che su 30, per questioni di usura del disco e prestazioni.

Concordo. Un 120gb almeno ci sta. Giusto per il sistema operativo e i programmi di uno comune: il Pc ne trarrà sicuramente benefico sia all'avvio che nell'esecuzione di programmi. Data l'interfaccia "solo" SATA 2, non andrei a prendere modelli prestanti come l'850 PRO o simili. Proprio perchè risulterebbero sprecati causa SATA 2.:sisi:

Ciao a tutti, come lascia intendere la domanda avevo voglia di provare a installare un ssd sul mio vecchio pc, in quanto davvero lento confronto all'altro. Sul computer vecchio monto una ASRock N68C-S UCC come scheda madre e guardando un po' in giro ho trovato che le 4 porte sata sono sata 2, questo lo potete confermare ?
Come storage adesso ho un 931GB Hitachi HDS721010CLA SCSI e a questo volevo affiancare un KingDian, 6,35 cm (2,5") SATA II da 32 gb (solo per installare il sistema operativo e poco altro)il prezzo di questo e sui 20 euro e non volevo spendere molto di più.
Ecco secondo voi facendo una cosa simile avrei qualche miglioramento o il gioco non vale la candela???

Grazie mille per l'attenzione e buona giornata.

PS: Il pc viene unicamente usato per ufficio, programmi di scrittura, calcolo e poco altro.

Quoto "Francomoh".

Comprare un ssd solamente per il sistema operativo non ha proprio senso.
Sull' ssd oltre al sistema operativo ci vanno anche i programmi che usi spesso e molto spesso. Invece sull' hard disk ci metti tutti i dati più i programmi che non usi spesso e molto spesso.

Non vale proprio la pena buttare dalla finestra 20 euro per un ssd di soli 32gb. Se non vuoi spendere di più allora rimani senza ssd visto che anche tu non puoi avere la botte piena e la moglie ubbriaca.
Per un ssd minimo 120gb.

Ok SSD sui 120 gb, consigli per spendere poco ? Gio ché modelli intendevi della sandisk plus?? Comunque grazie a tutti per l'interessamento mi state dando consigli davvero utili ;)

Dico solo che il controller della scheda è Nvidia

Se gli serve per un computer vecchio e vuole spendere poco credo ci si possa accontentare...
Si, quello si, assolutamente d'accordo, non era sulle prestazioni il mio dubbio.
Ho visto problemi tra ssd e controller (vecchi controller) Nvidia; e mi preoccupa che hai scritto:
PS: Il pc viene unicamente usato per ufficio, programmi di scrittura, calcolo e poco altro
sembra quasi che descrivi un pc da "lavoro".

Ci sarà da installare i driver buoni

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Si, quello si, assolutamente d'accordo, non era sulle prestazioni il mio dubbio.
Ho visto problemi tra ssd e controller (vecchi controller) Nvidia; e mi preoccupa che hai scritto:

sembra quasi che descrivi un pc da "lavoro".
Non ho ben capito cosa intendi

Nvidia ha prodotto i controller per relativamente poco tempo e non si è preoccupata troppo dell'aggiornamento dei drivers.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro