Un ssd NVMe riduce le prestazioni di una scheda video?

Pubblicità

gtpilo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti volevo sapere se un ssd NVMe PCI Express potesse ridurre le prestazioni di una scheda video visto che questo occupa 4 linee PCI, perché di norma una scheda video lavora utilizzando tutte e 16 le linee e se si inserisce questo ssd non dovrebbe lavorare a 8? Quindi le prestazioni teoricamente si dovrebbero abbassare giusto?
Inoltre volevo sapere perché ci sono delle schede madri con scritto 16x o 20x o anche di più se il processore ne supporta solo 16
GRAZIE

Ciao a te.

Dipende dalla scheda madre, dalla piattaforma e dal processore. Scrivi la scheda madre, il processore ed anche l' ssd.
20x non esiste. Il max è 16x. Stai confondendo la velocità non il numero delle linee pci express. Ci sono anche le linee pci express del chipset (presente sulla scheda madre).

Ciao a te.

Dipende dalla scheda madre, dalla piattaforma e dal processore. Scrivi la scheda madre, il processore ed anche l' ssd.
20x non esiste. Il max è 16x. Stai confondendo la velocità non il numero delle linee pci express. Ci sono anche le linee pci express del chipset (presente sulla scheda madre).
Si io intendevo le PCI express del chipset quando parlavo della scheda madre e mi sembrava che certe superassero anche le 20 linee sul chipset.
Non sono "collegate" le linee del processore e quelle della scheda madre?
Comunque ho una MSI B450 M Bazooka e un ryzen 3 1200 e l'ssd non ne ho idea ma mi sembra che occupano tutti 4 linee

Coi ryzen non devi preoccuparti perché questi generano 20 linee e non 16 come gli Intel consumer: 16 per la scheda grafica e 4 per lo storage. Ovviamente accanto a queste ci sono quelle generate dal chipset.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro