DOMANDA Un SSD cambia realmente la vita al mio pc?

• Autore discussione Autore discussione FN99
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

FN99

Ospite
ciao a tutti volevo acquistare un ssd kingston 120 gb per andare a metterci sopra il sistema operativo e i giochi.
secondo voi questa è una soluzione che migliorerebbe il mio computer?
non volevo spendere un'esagerazione (per questo solo 120gb da aggiungere ai miei 500gb) ma volevo sapere se ne valeva la pena.
grazie in anticipo ;)

Per l'avvio basta ibernare il PC e già diventano ottimi i tempi...
Se usi il PC principalmente per navigare e office... beh non cambia granchè, certo se inizi a copiare files, scansionare con l'antivirus, aprire programmi ecc, quello meccanico inizia a rallentare abbestia, mentre l'SSD non ne risente quasi.

Insomma va meglio ma non è indispensabile, io l'ho messo perchè quello del portatile è lento, scalda e consuma di più.
Ne ho uno anche sul fisso ad alte prestazioni, ma per gli altri PC non lo metterei mai visti i prezzi e l'utilizzo.

Se hai un pc abbastanza performante, l'SSD è l'aggiornamento ideale per eliminare l'ultimo collo di bottiglia (i dischi magnetici sono lenti, inoltre hanno un tempo di ricerca/seek abbastanza alto). Inoltre non sperare che con un SSD migliorino le prestazioni/fps dei giochi, al massimo ti riduce i tempi caricamento dei livelli e poco altro.

Per il resto avrai un sistema molto più reattivo.

Anchio un pensierino ce lo volevo fare :sisi: più che altro dei tanti modelli che ci sono quale scegliere ???

Si, in un sito ho trovato però queste versioni:
SSD RevoDrive / SSD mSata / SSD m.2 / SSD Sata II / SSD Sata III

vanno tutti bene o meglio puntare su un tipo specifico :look:

Gli msata sono un'altra cosa. Hanno prestazioni Minori occhio. Snow perché sei tornato indietro? Questa poi. ...?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro