PROBLEMA Un solo Pc. Ethernet lento, wifi veloce

Pubblicità

wafer123

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
36
stò uscendo pazzo da questa cosa, ho internet a 2 velocità nello stesso pc se attacco il cavo va a 1.5 mentre se lo metto in wireless va a 4.5, si non è molto ma la mia connessione sempre quella è stata quindi non è quello il problema, è come se ci fosse qualcosa che mi limita la connessione via cavo senza motivi, ho provato a disabilitare i firewall, l'antivurus a cambiare porta nel modem, a resettare il modem, a disinstallare e reinstallare la scheda di rete, ho cambiato cavo ma nulla. il pc è un fisso, la linea è fastweb, windows 10 è originale e lo stesso per l'antivirus, io non so più che pensare aiutatemi voi :inchino::inchino::inchino:

Provato a disabilitare il wifi quando fai la prova col cavo?

si ho provato pure quello ma il risultato non cambia, non è problema del modem perchè fino a poco tempo fa funzionava benissimo ho iniziato a riscontrare questo problema dopo il windows creator

P.S. stò aspettando che un mio amico mi porti il suo pc per vedere se anche con il suo fa questo brutto scherzo

Aggiornato i drivers delle schede sia ethernet che wifi? Dopo il creators update parecchi hanno avuto problemi a causa dei drivers non aggiornati

ho controllato con driver booster free i driver sono tutti ok, e come immaginavo è il creator, l'altro pc con win10 normale va che è una bellezza. come si risolve stà cosa? mi serve una scheda di rete ausiliaria? rimuovere il creator?

Se hai fatto da meno di 10 gg l'aggiornamento puoi tornare indietro... dopo tale periodo viene eliminata la directory windows.old e non è più possibile...

purtroppo sono passati più di 10 giorni la classica fortuna:ok: ora la domanda è se metto una scheda di rete e non utilizzo quello della scheda madre il problema si risolve?

Penso di si se il problema sono i driver della scheda relativa ad hardware non compatibile . A patto di mettere una scheda di rete compatibile con il creator update...

Allora ho una news dopo 3 giorni che ci stò dietro ho trovato un parametro che mi ha incuriosito, "gestione consumi" dentro le proprietà della configurazione della scheda di rete, in pratica c'era la spunta su "ethernet a basso consumo energetico" che per consumare meno energia limitava il tutto. dopo 5 o 6 test vado come prima quindi spero fosse solo quello. Grazie comunque del tempo perso dietro a me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro