RISOLTO Un software mi blocca la connessione in uscita, come identificarlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xabila

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao a tutti, recentemente mi sono accorto che la mia connessione da test stava riscontrando delle anomalie nell'upload che non supera i 25mbs (normalmente era fissa a 200mbs in upload), per quanto riguarda la rete in download ed il ping non ho riscontrato variazioni e continuano ad essere da test 850mbs e 1ms

Inizialmente ho pensato ad un problema di rete ma dagl'altri dispositivi l'upload continua ad essere 200mbs così ho fatto un test in versione di prova con rete e qui è risultato tutto nella norma come se non ci fossero problemi, ne deduco che la rete sia bloccata in uscita da un software installato, temendo virus o malware ho fatto una scansione con malwarebyte (scaricato al momento) ma non ho riscontrato nessuna anomalie

Sapreste come consigliarmi per individuare il software o la funzione di windows incriminata così da risparmiarmi il tormento di una formattazione?

Usa zone alarm,appena lo installi ti avvisa chi entra o esce dalla tua connessione compreso i programmi in entrata e in uscita.....Vedi gli avvisi a video e appena capisci quale software è lo blocchi o lo disintalli

Usa zone alarm,appena lo installi ti avvisa chi entra o esce dalla tua connessione compreso i programmi in entrata e in uscita.....Vedi gli avvisi a video e appena capisci quale software è lo blocchi o lo disintalli
ti ringrazio provo subito
--- i due messaggi sono stati uniti ---
alla fine pare fosse cfosspeed il problema che per quanto mi desse un notevole boost sul download mi stava castrando la connessione in uscita, ti ringrazio

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro