DOMANDA Un sito per confrontare PC e mini PC

Pubblicità

Zeringo

Utente Èlite
Reazioni
606
Punteggio
103
Un computer da scrivania è più potente di un mini pc, ma se si volesse confrontare uno vecchio con un mini pc recente, ci sono siti che posso farlo?
Il risultato che si otterrebbe è ovvio, ma se si volesse constatare con precisione di quante volte un vecchio pc da scrivania è più lento rispetto ad un minipc, c'è un sito che può fare questa comparazione?

Intendo un sito che ti permette di scegliere ogni pezzo del computer in uso e poi fare il raffronto con un minipc.

Un computer da scrivania è più potente di un mini pc, ma se si volesse confrontare uno vecchio con un mini pc recente, ci sono siti che posso farlo?
Il risultato che si otterrebbe è ovvio, ma se si volesse constatare con precisione di quante volte un vecchio pc da scrivania è più lento rispetto ad un minipc, c'è un sito che può fare questa comparazione?

Intendo un sito che ti permette di scegliere ogni pezzo del computer in uso e poi fare il raffronto con un minipc.

ovviamente una cpu che fa 5 volte più punti non rende il pc 5 volte più veloce, sia chiaro

ma comunque è un ottimo punto di partenza

comunque bisogna SEMPRE ricordare, che mentre le cpu desktop hanno prestazioni molto simili tra un pc e l' altro, l' hw mobile ha significative differenze di prestazioni a seconda del tdp impostato sul hw di riferimento

es: ho un notebook con la cpu impostata di serie a 28w di tdp, ma la stessa identica cpu era venduta su notebook di basso prezzo impostata a 15w, con sensibili differenze di prestazioni

Dalla prova era scontato ancor prima di iniziare a farla che il minipc più economico e meno potente è più veloce del 25-30% paragonato alla configurazione che uso.
Sto considerando l'idea di acquistare un modello che sia un pò più performante.
Se sarà il caso chiederò consiglio nella sezione dei minipc.

Grazie ad entrambi per i collegamenti.
Potete chiudere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro