Un RAID1 esterno, ma per forza in un NAS?

Pubblicità

sslazio 1900

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Il mercato sembra parlare al livello univoco...

Mi serve di avere due dischi in RAID1... il mio problema però è che fra un'annata dovro cambiare computer, e sicuramente lo farò con uno fra Macbook Pro e iMac 27. Vorrei quindi poter avere il mio storage all'esterno della macchina, con la possibilità di accenderlo solo quando serve, cosa non da poco visto che spesso il disco interno per lo storage sta acceso anche quando non serve.

Ho avuto solo un problema: questi box sembrano non esistere! Possibile che sia così difficile trovarne? Redcoon vende i fantec, mi sembrava di aver trovato l'america, sino a quando non ho letto sul loro sito che accettano dischi fino ad 1TB... io devo metterci dischi da ALMENO 1.5TB!!

Quindi: avete qualche idea?? Oppure mi devo rivolgere per forza ad un NAS?

Mi è stato proposto un MS2000 Stora, di Netgear... come va? Non voglio spendere più di 100/120€, in quanto non ha senso spendere una cifra immane per una nas che userei semplicemente come HD esterno. Di tutte le sue funzioni me ne importa poco.

Ulteriore domanda:

vedendo dal sito di netgear, fa vedere una pagina web in cui si scorrono i files dell'HD... ecco: io questo maledettissimo nas, lo posso vedere come un normalissimo drive o sono sempre subbordinato all'uso del browser?

Almeno fra le risorse di rete, non si dovrebbe vedere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro