un problema con un file avi. consiglio?

Pubblicità

twoems

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vi pongo i mio problema, che finora nessuno ha saputo risolvermi, anzi nessuno mi hai risposto su akltri forum, spero che qui mi venga detta qualcosina.
Ho un file video .avi , fato partendo da un dvd. Quando lo riproduco, succede questo: i contorni delle cose (per es. le persone che si spostano o muovono un braccio) appaiono seghettati. Poi quando gli oggetti o persone stanno fermi tutto va bene. Immagino sia un problema di aliasing o roba simile. Non c'è un modo per risolverlo? ho provato a ambiare player ma niente, stessa cosa. Magari con virtualdub si può fare qualcosa?
Grazie a tutti

File "danneggiato" al momento della creazione. Probabilmente è troppo compresso o è stato creato con un solo passaggio.

no no, non si tratta di problemi di compressione. I contorni delle cose appaiono fati di piccole linee. Mi succede lo stesso quando con i video trasportati dalla videocamera digitale prima di convertirli in dvd, solo che in quel caso ci sono player che mi fanno quel difeto e altri no.
Sono certo che si tratta di problemi di antialiasing

Salve a tutti, vi pongo i mio problema, che finora nessuno ha saputo risolvermi, anzi nessuno mi hai risposto su akltri forum, spero che qui mi venga detta qualcosina.
Ho un file video .avi , fato partendo da un dvd. Quando lo riproduco, succede questo: i contorni delle cose (per es. le persone che si spostano o muovono un braccio) appaiono seghettati. Poi quando gli oggetti o persone stanno fermi tutto va bene. Immagino sia un problema di aliasing o roba simile. Non c'è un modo per risolverlo? ho provato a ambiare player ma niente, stessa cosa. Magari con virtualdub si può fare qualcosa?
Grazie a tutti

Per me è un problema di codec,prova a scaricare k-lite codec pack,lo installi e via,oppure puoi scaricare anche insieme a k-lite codec pack,cccp lo installi e basta,ha altri codec e fa anche da player,altrimenti hai qualche settaggio errato x il file avi,cioè al momento della conversione dvd -avi hai settato qualcosa di "sbagliato".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro