PROBLEMA Un problema computer desktop

Pubblicità

Gabriel.fox

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao,
Ho un problema computer desktop mi esce una schermata e scritta..
Come posso risolvere avvio corretto e rifunzionare computer sistema operativo Windows
Il messaggio di errore “reboot and select proper boot device” (vale a dire “Riavvia e seleziona il dispositivo di avvio corretto)
 

Allegati

  • IMG_20240831_174109_HDR.webp
    IMG_20240831_174109_HDR.webp
    185.4 KB · Visualizzazioni: 11
Entra nel bios, setta il csm in UEFI e dovrebbe partire.
Se è un sistema più datato potrebbe anche Legacy, anche se oramai sono rari casi.
 
Bisogna accedere al bios del pc (solitamente con canc o f12, dipende dalla marca del pc), una volta nel bios, nella sezione "boot", imposta come dispositivo di boot (First Boot Device) l'ssd su cui c'è il sistema operativo.
Nella medesima sezione Boot dovresti trovare la voce CSM mode o simile. Se è impostata in legacy mode ma l'os è stato installato in Uefi mode, come in tutti i pc moderni, il pc restituisce l'errore che hai indicato. Per risolvere e arrivare al desktop va impostato in Uefi mode.
Non è possibile indicare un video poichè la procedura varia a seconda della marca del pc/scheda madre.
 
Ciao. Stesso problema se viceversa l'impostazione di default del boot è Only UEFI mentre invece il disco ha il boot in Modalità compatibile CSM. In questo caso devi attivare CSM modalità compatibile
 
Puoi darci qualche info in più, sistema operativo, componenti pc o marca e modello del pc, altrimenti è difficile capire cosa devi settare nel bios di preciso, almeno eviti di dover fare più tentativi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top