Un Po Di Chiarezza Sui Case

Pubblicità

fra5521

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
61
Buongiorno, volevo farmi un po di cultura sui case per capire su che modelli andare restando sulle 50 euro circa mid tower

Ho sentito parlare di Thermaltake,aercool e zalman,ma non so se è una mia impressione,ma mi sembrano piuttosto fragili a vederli così...

Installerei una scheda madre micro-atx

Grazie!

Grazie Davide,molto gentile!

I primi mi sembrano un po troppo "Transformers" mentre il nzxt potrebbe fare al caso,è semplice e mi fa una buona impressione,lo tengo sicuramente conto! :-)

Una curiosità,nei Mini Tower c'è piu concentrazione di calore vero?

Perchè mi chiedevo con una scheda micro atx andrà bene il midi o ci ballerà un po dentro?

Ma dall'altra parte mi chiedo non è che con il mini diventa un fornetto?

Sinceramente non ho problemi di spazio e ho sempre avuto midi,però appunto cercavo la robustezza,mi ricordo quelli di un tempo pesavano un sacco ed erano belli massicci...adesso mi sembrano parecchio plasticosi poco stabili e sottili...non so sarà che non ho cambiato tantissimi pc,ma ho questa sensazione...

Grazie Davide,molto gentile!

I primi mi sembrano un po troppo "Transformers" mentre il nzxt potrebbe fare al caso,è semplice e mi fa una buona impressione,lo tengo sicuramente conto! :-)

Una curiosità,nei Mini Tower c'è piu concentrazione di calore vero?

Perchè mi chiedevo con una scheda micro atx andrà bene il midi o ci ballerà un po dentro?

Ma dall'altra parte mi chiedo non è che con il mini diventa un fornetto?

Sinceramente non ho problemi di spazio e ho sempre avuto midi,però appunto cercavo la robustezza,mi ricordo quelli di un tempo pesavano un sacco ed erano belli massicci...adesso mi sembrano parecchio plasticosi poco stabili e sottili...non so sarà che non ho cambiato tantissimi pc,ma ho questa sensazione...

puoi limitare il calore con qualche piccolo accorgimento. Il PSU full modulare in modo da attaccare solo i cavi che ti servono e ridurre l'ingombro all'interno. Poi montare ventole intake ed exaust di alta qualita' e studiare bene il flusso dell aria in modo che non si formino sacche calde.

Nel NZXT come vedi qua in foto, puoi tranquillamente montare due ventole da 120mm o una da 140mm in alto che serviranno come exaust per fare uscire l aria calda.

innertop.jpg

In totale puoi montare:

2 x 120mm frontali intake
1 x 120mm nel retro come exaust
2 x 120mm o 1 x 140 mm in alto come exaust
1 x 120mm sul fondo del case come intake

Se ti piacciono case semplici guarda pure i fractal design.

in un case piccolo potresti avere più che altro problemi di cable management (ma ci sono anche tandi mid tower in giro con una pessima gestione dello spazio).
Alla fine tutto dipende da cosa ci devi metter dentro e cosa ci devi fare.

"ballarci" è decisamente improprio, ci sta comoda, è più facile l'assemblaggio e in genere hai più spazio per ventole o dissipatori. certo una mATX in un FULL tower stona un po';

Ti consiglierei di stare sui mid anche per questioni di espandibilità (così non dovresti cambiare case in futuro). Solitamente i case più piccoli fan comodo a chi mette il pc in salotto o ha problemi di spazio (o semplicemente vuole il pc compatto)

Ah non la conoscevo questa marca,si non sembrano affatto male,molto semplici..comunque si ero piu orientato per l'appunto ad un midi,non dovrei giocarci o fare cose super..sarebbe un semplicissimo pc domestico,quindi senza tante pretese...

Esatto anche la gestione dei cavi mi sembra fondamentale,anche perchè sarebbe il mio primo pc assemblato per cui,non vorrei picchiarmi troppo! :-D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro