un piccolo aiuto hardware

Pubblicità

simonamilano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti , in breve vi spiego cosa mi e' accaduto , dopo aver comprato 2 giga di ram mi sono messa a montarla , pero' il pc era stato acceso per molto e dopo averlo spento non ho atteso che i condensatori si scaricassero credo e ho iniziato subito a lavorare, risultato ora la mainboard penso sia rotta, accendo il pc girano le ventole i led dell'hd ma non parteil bios , ho staccato tutte le altre periferiche e ho lasciato solo mainboard alim e processore idem non parte solo ventola del proc, e nada beep.

visto che sicuramente ho bruciato la mainboard , e ho intenzione di prenderne una usata visto che per ora non posso cambiare pc (ho un athlon xp 3000) mi hanno proposto questa abit7n rev2, la mia domanda e' pe rmontare una mainboard usata devo resettare il bios?

ciao grazie

simona

Ciao Simo,
ci confermi che rimontando la "vecchia" ram il pc non parte vero?
Il bios va aggiornato/flashato se viene richiesto un particolare bios per la tua cpu.. questo lo puoi sapere guardando sul sito di Abit.. (dovrebbe esserci una pagina relativa alla compatibilità dei componenti con quel modello di motherboard..).

Ciauz ;)

ciao si anche con la vecchia ram stesso prob , ti diro' ho anche tolto le ram completamente nella speranza beeppasse ma nulla.

la mainboard usata che credo prendero' e' ABIT NF7-S REV 2 NEFORCE 2 ULTRA 400 mi pare supporti l'athlon xp 3000 .

ma la cosa che vorrei chiedervi oltre a come non ribruciare anche questa,,, e' possibile che solo mettendo la ram o cambiando le ram si possa bruciare la mainboard xche non ho atteso un tot minuti dopo lo spegnimento?

rigrazie

Guarda, è sempre buona norma mettere le mani nel pc da "freddo"... certo che rompere una mobo cambiando la ram è una cosa strana.. non lo avevo mai sentito..

Se sul sito Abit c'è scritto che supporta il 3000+ non dovrebbero esserci problemi.. più che altro dovresti segnarti qual'è la versione del bios che monta la mobo che stai per acquistare in modo da controllare che non ci siano incompatibilità (al massimo si tratterà di flasharlo.. niente di trascendentale cmq..).

Da questo pc il sito dell'Abit non mi si apre.. magari aspetta qualche utente "volenteroso" che faccia un ulteriore controllo sulla mobo ;)

"Magari" se a qualcuno viene in mente qualche ulteriore controllo da fare sulla vecchia mobo.. "magari" non è rotta... :)

Senso speranzoso..

Ciauz

Se la versione del bios è quella compatibile con il tuo processore non serve fare nulla...
Si resetta il bios solo in caso di problemi con qualche componente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro