Un Pc Un Po' Particolare

Pubblicità

Nicco17

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti!

Sono un novizio del forum alle prese con la build di un pc dalle dimensioni contenute, la potenza discreta e consumi relativamente ridotti. Mi spiego meglio:

- Dimensioni: non ho granché posto per una torre o una postazione da pro gaming in camera, quindi questo pc deve essere facilmente “scomparibile” una volta che ha eseguito il proprio lavoro (lo so, sembra una follia, ma non ho particolari problemi a scollegare cavi ogni volta che lo spengo).

- Potenza: non sono un patito di macchine ultrapompate per grafica, ma avrei bisogno della potenza principalmente per usare unreal engine 4, maya, 3ds max e zbrush (… e ovviamente farsi qualche partitina ai giochi della generazione attuale, possibilmente in full hd, battlefield 1 mi tira non poco…)

- Consumi ridotti: oltre a non avere spazio materiale, anche l’energia elettrica purtroppo non è dalla mia parte… pensavo di mantenere i consumi sotto i 250W SE possibile, ma sono sicuro che chi se ne intende più di me potrà darmi qualche consiglio a riguardo.

Ora, sono abbastanza sicuro che chiunque legga queste richieste si chieda come mai non opti per un pc portatile (almeno dimensioni e consumi ridotti sarebbero sistemati in un colpo solo). La risposta è presto data, leggendo in giro e facendo qualche ricerca, ho visto che un pc portatile da 1200€ (cifra massima che sono disposto a spendere), non raggiunge la potenza a mio avviso necessaria per ciò che ho in mente (l’uso dei programmi sopracitati e un livello decente di gaming). Oltretutto non sono aggiornabili e decadono rapidamente nel tempo a livello di rendimento. Un mini itx, collegato a tastiera e mouse wireless e dotato di uno schermo portabile (usb?) pensavo fosse la soluzione migliore… che mi dite?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto mi fornirete e, chiaramente, resto a disposizione per qualsiasi confronto in merito!