Un Pc Un Po' Particolare

Pubblicità

Nicco17

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti!

Sono un novizio del forum alle prese con la build di un pc dalle dimensioni contenute, la potenza discreta e consumi relativamente ridotti. Mi spiego meglio:

- Dimensioni: non ho granché posto per una torre o una postazione da pro gaming in camera, quindi questo pc deve essere facilmente “scomparibile” una volta che ha eseguito il proprio lavoro (lo so, sembra una follia, ma non ho particolari problemi a scollegare cavi ogni volta che lo spengo).

- Potenza: non sono un patito di macchine ultrapompate per grafica, ma avrei bisogno della potenza principalmente per usare unreal engine 4, maya, 3ds max e zbrush (… e ovviamente farsi qualche partitina ai giochi della generazione attuale, possibilmente in full hd, battlefield 1 mi tira non poco…)

- Consumi ridotti: oltre a non avere spazio materiale, anche l’energia elettrica purtroppo non è dalla mia parte… pensavo di mantenere i consumi sotto i 250W SE possibile, ma sono sicuro che chi se ne intende più di me potrà darmi qualche consiglio a riguardo.

Ora, sono abbastanza sicuro che chiunque legga queste richieste si chieda come mai non opti per un pc portatile (almeno dimensioni e consumi ridotti sarebbero sistemati in un colpo solo). La risposta è presto data, leggendo in giro e facendo qualche ricerca, ho visto che un pc portatile da 1200€ (cifra massima che sono disposto a spendere), non raggiunge la potenza a mio avviso necessaria per ciò che ho in mente (l’uso dei programmi sopracitati e un livello decente di gaming). Oltretutto non sono aggiornabili e decadono rapidamente nel tempo a livello di rendimento. Un mini itx, collegato a tastiera e mouse wireless e dotato di uno schermo portabile (usb?) pensavo fosse la soluzione migliore… che mi dite?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto mi fornirete e, chiaramente, resto a disposizione per qualsiasi confronto in merito!
 
mah, anche con un desktop 1200€ sono pochi per quel che chiedi...
ora provo a fare una config

EDIT

ecco fatto, non so se necessiti anche di un monitor, per cui mi son tenuto un bel po' sotto il budget, ma ci sono componenti che fanno lievitare il prezzo (scheda madre ITX, CPU dato che nel tuo caso sarebbe meglio un i7 e GPU che non puoi prendere nulla di meno di una GTX1060)... se almeno hai la possibilità di riciclare qualcosina (i drive ad esempio) forse riesci ad inserire una GTX1070.

necessitando di un buon monitor (150€ non bastano per un IPS da 24/27" di buona fattura, con basse latenze e magari QHD) forse puoi tagliare prendendo un i5 6600 (che costa ca 60-70€ in meno), ma dovrai venire a patti con le prestazioni... la RAM assolutamente non toccarla perchè nella scheda madre hai solo 2 slot DIMM ed anche l'HDD non prenderlo da 1TB perchè nel case mini itx hai poco spazio per i drive. Anche sull'SSD non ti consiglio di prendere un modello più economico.

grazie mille per la build! suona davvero interessante! per quanto riguarda lo schermo vedremo... l'idea, come avevo detto, era di puntare su un monitor portatile di quelli che si alimentano alla usb del pc, però cercando in giro ho capito che forse è meglio lasciar perdere, almeno per il momento. grazie ancora!

EDIT:
tra l'altro, quella build lì da che store l'hai fatta (se si tratta di uno store)? perchè su amazon costa tutto di più (dai 10 euro su ogni pezzo almeno), comprare i pezzi da lì non sarebbe male.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top