Un PC troppo potente...

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Ciao!
Mio fratello mi ha dato il suo vecchio Pavilion G6, dopo essersi comprato un pc nuovo. L'ho usato per qualche mese, per poi abbandonarlo in un angolo. Dopo circa 1-2 mesi, attacco l'alimentatore alla corrente e poi al computer, lo accendo, e dopo 10 secondi salta la corrente.
Al inizio credevo che fosse stata una coincidenza. Vado, riaccendo non la corrente, ma il salvavita. Dopo averlo riacceso, di nuovo si spegne la corrente (dopo circa 10 secondi, di nuovo). Allora, a questo punto, prima di riaccendere la corrente, stacco l'alimentatore.
Alla fine, ho scoperto che era il PC troppo overkill per il mio impianto elettrico :lol:
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Impossibile, un alimentatore per portatile é circa 90W, non credo sia quello il problema, forse hai un cavo danneggiato e fa corto.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Ciao!
Mio fratello mi ha dato il suo vecchio Pavilion G6, dopo essersi comprato un pc nuovo. L'ho usato per qualche mese, per poi abbandonarlo in un angolo. Dopo circa 1-2 mesi, attacco l'alimentatore alla corrente e poi al computer, lo accendo, e dopo 10 secondi salta la corrente.
Al inizio credevo che fosse stata una coincidenza. Vado, riaccendo non la corrente, ma il salvavita. Dopo averlo riacceso, di nuovo si spegne la corrente (dopo circa 10 secondi, di nuovo). Allora, a questo punto, prima di riaccendere la corrente, stacco l'alimentatore.
Alla fine, ho scoperto che era il PC troppo overkill per il mio impianto elettrico :lol:
l' hai tenuto in un posto umido? controlla che non sia la presa o la spina. lo attacchi ad una ciabatta?
 

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
l' hai tenuto in un posto umido? controlla che non sia la presa o la spina. lo attacchi ad una ciabatta?
Credo fosse umido il posto. L'ho tenuto in un angolo per un mese o più. E si, ho provato ad attaccarlo 4 volte, 3 volte nella stessa ciabatta, una volta in un'altra.
Qualsiasi sia il motivo, era già di suo mal andato, e la storia resta divertente xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili