Un pc per casa dei miei genitori

Pubblicità

csvnm

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
10
Punteggio
35
Buonasera,

ho configurato un pc per casa dei miei genitori, quindi nessuna pretesa particolare, come processore avevo scelto un
  • Intel Core i3-10300 (tempo di base: 3,70 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt) Box, BX8070110300


Purtroppo ad oggi ancora non mi hanno confermato la spedizione, venditore terzo su Amazon, e stavo pensando di sostituirlo. Avete qualche suggerimento ? Tenete presente che la MOBO è una

ASUS PRIME H410M-A​


grazie a chi risponderà.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera,

ho configurato un pc per casa dei miei genitori, quindi nessuna pretesa particolare, come processore avevo scelto un
  • Intel Core i3-10300 (tempo di base: 3,70 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt) Box, BX8070110300


Purtroppo ad oggi ancora non mi hanno confermato la spedizione, venditore terzo su Amazon, e stavo pensando di sostituirlo. Avete qualche suggerimento ? Tenete presente che la MOBO è una

ASUS PRIME H410M-A​


grazie a chi risponderà.

Salve a te.

Serve il budget in euro totale per la build.
Quali sono gli utilizzi di questo per per casa?
Qual è il modello esatto del monitor?

Lascia perdere quella scheda madre con quel processore visto i consumi che ha.
 
Salve a te.

Serve il budget in euro totale per la build.
Quali sono gli utilizzi di questo per per casa?
Qual è il modello esatto del monitor?

Lascia perdere quella scheda madre con quel processore visto i consumi che ha.
Ciao , la spesa in € è di circa 450. per l'utilizzo è molto casalingo. mail, video, archiviazione foto e qualche piccolissimo lavoretto di grafica. ma ormai ho preso tutto e mi manca solo il processore...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Credo che l'unica alternativa sicura a basso costo sia il buon vecchio Intel Core i3-10100 (venduto e spedito da Amz)
Ciao. avevo valutato anche questo. ma il problema è che da una disponibilità ,presunta, per metà Ottobre.
 
ce l'hai una vecchia scheda video da riciclare?
  • se la risposta è sì, puoi prendere l'Intel Core i3-10100F (senza grafica integrata, identico per prestazioni al 10100) e risparmi anche quasi 50€
  • se la risposta è NO, puoi prendere l'Intel Core i3-10100F + una scheda video a bassa potenza NVidia GT 730 (questa è venduta e spedita da Amz, ce ne sono 2 disponibili)
In realtà potresti prendere una delle NVidia GT 710 che stanno sui 50€ o giù di lì, e spendi praticamente la stessa cifra del 10100 con grafica integrata, solo che vendute e spedite da Amz non ne trovo, anche se molti dei venditori terzi che vedo sono affidabilissimi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top