PROBLEMA Un pc che non si avvia (ma con una scheda madre precedente, si)

Pubblicità

Prof. Orribilus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve.

Utilizzavo regolarmente il seguente pc:
Case Cooler Master Elite 33x
Alimentatore Enermax Liberty 500W
Scheda Madre Gigabyte GA-MA785GT-UD3H Rev. 1.0
Processore AMD Athlon II X4 630
RAM 2 x Corsair 4GB DDR3-1333
Scheda Video Sapphire Radeon 6670 Ultimate (1GB)
Scheda Audio Integrata
HD Seagate Barracuda 7200.10 160GB, Samsung EcoGreen HD503HI 512GB, Samsung EcoGreen HD105SI 1TB
Drive Ottici DVD-Writer LG GSA-4040B, DVD-Writer Lite-On 16H5S
Monitor Viewsonic VP930-3

Dopodichè, ho deciso di cambiare la scheda madre dato che quest'ultima aveva iniziato a darmi alcuni problemi come il malfunzionamento del Cool & Quiet e l'impossibilità di avviare il sistema da un drive USB.
Ho scelto una Gigabyte GA-970A-UD3P (mi è arrivata la rev. 1), ho riassemblato il tutto lasciando scollegati hard disk e drive ottici, accendo l'interruttore della scheda madre, le tre luci verdi della mia vecchia tastiera si illuminano restando fisse invece di spegnersi un secondo dopo, e il pc non dà segni di vita alla pressione del tasto di accensione.

Cosa può essere secondo voi? Che problema denotano le tre luci accese fisse della tastiera?

Si, sono andato a controllare più volte nella lista.

- - - Updated - - -

Ho riassemblato il pc con la scheda madre che avevo prima... e funziona tutto. Scheda madre nuova difettosa?

Può dirti qualcosa il fatto che ho collegato solo la scheda video, la RAM e le ventole? Non ho ancora provato senza collegare nessun componente.

Ho portato il pc da un tecnico, e con un nuovo alimentatore si avvia. E' apparso strano anche a lui che con una vecchia scheda madre e il mio vecchio alimentatore il pc si avvii.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro