Un PC che duri per fotoritocco

Pubblicità

Orio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sto cercando di fare una configurazione per un circolo fotografico. Che ne pensate di questa configurazione? L'eventualità sarebbe di togliere l'SSD, partizionare l'HDD e recuperare un po' per prendere Win7 perchè credo che abbiano ancora XP sul vecchio e se non mi ricordo male bisognerebbe installare i driver SATA che XP non possiede nel CD di installazione. Il fotoritocco non sarà estremo e il PC sarà smpre collegato ad un proiettore a muro.

Clipboard02.webp

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
O.

Ciao a tutti,
sto cercando di fare una configurazione per un circolo fotografico. Che ne pensate di questa configurazione? L'eventualità sarebbe di togliere l'SSD, partizionare l'HDD e recuperare un po' per prendere Win7 perchè credo che abbiano ancora XP sul vecchio e se non mi ricordo male bisognerebbe installare i driver SATA che XP non possiede nel CD di installazione. Il fotoritocco non sarà estremo e il PC sarà smpre collegato ad un proiettore a muro.

Visualizza allegato 86205

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
O.
Direi che la configurazione è da rivedere... quali programmi usereste per editare?

Findamentalmente un po' di Photoshop o Lightroom ma principalmente software per editing leggero come ritagli, conversioni di colore, senza spingersi lontano. Eventualmente qualche workshop con autore nel quale vedere alcune tecniche di ritocco. Il budget intorno ai 700 ma essendo una Associazione culturale, meno si spende meglio è...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro