Un parere su Telecom TuttoFibra?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Omega92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve,:help:

Vorrei aggiornare il mio abbonamento a telecom e oggi, visitando casualmente il sito della telecom, ho visto che questa ha iniziato ad utilizzare la fibra ottica proponendo le tipiche due offerte (un po gonfiate... a mio parere) la prima, internetfibra, a 49€ mentre la seconda, tuttofibra, a 59€ mensili. Ora, come da titolo, sarei interessato alla seconda e premetto che non abito in città ma in un paesino a circa 40km dalle città (tra Palermo e Trapani....) e uso la linea per fare di tutto e di più (giocare, lavoro, videochiamate ecc) e in casa siamo circa tre che utilizzano il pc in questo modo....

Attualmente sono con telecom con un abbonamento tuttoADSL a 7mb e sinceramente sto iniziando a stufarmi del fatto che mentre gioco a BF3 la rete lagga in modo "bestemmioso" (i gamer di fps capiranno cosa intendo) o per caricare un film in streaming ci metta un quarto d'ora... se lo carica provocando vere e proprie "guerre civili" dentro casa :giudice: Dunque inevitabilmente quando si parla di fibra si parla di alte velocità di download (di 30 credo che 21 siano assicurati) e upload (circa 3 se non sbaglio) e stabilità (finchè c'è luce...) ma anche di voip e dunque, se nel malaugurato caso si staccasse la luce, il telefono sarebbe morto.... e in più ho sentito commenti in cui il voip causa interferenze mentre si chiama.

Inoltre ho un ultimo dubbio.... è necessario cambiare il router (con quello made in telecom) o un netgear dgn2200m (appena acquistato) può rimanere al suo posto? :rolleyes:

Sareste così gentili da darmi una vostra opinione a riguardo del sistema voip/fibra e se può essere una soluzione definitiva o semplicemente molto dispendiosa?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e vi prego di scusare un mio eventuale errore nella descrizione :inchino:

Io consiglierei di attendere anche per vedere come si muove il mercato, e se Fastweb arriverà da te con la stessa tecnologia ma offrendo una 100/10 come recita il sito.(distanze permettendo), cioè dico solo di non buttarsi subito a capofitto e attendere un po', certo fanno gola 30/3 ma il bello è che a quel costo avrebbero almeno dovuto offrire il doppio sia down che up(parere personale).
Per il modem/router a meno che non supporti già la vdsl devi sostituirlo con quello da loro proposto.

Saluti,
Fabio.

Io fossi in te mi toglierei dalla testa l idea di avere per i prossimi 10 anni minimo la fibra ottica....siamo in italia....qui cablano in fibra solo le grandi citta e solo al centro(o quasi),ci sono centrali talmente vecchie nei paesi che viaggeremo a 7 mega per decenni....qui ci stupiamo e ci riteniamo fortunati se la centrale supporterà la 20 mega.....

Non sei raggiunto da tale offerta... non preoccuparti!
A stento non stanno coprendo manco Palermo, figurati se pensano a castellamare del golfo! (Per quanto sia un posto bellissimo..)

Non sei raggiunto da tale offerta... non preoccuparti!
A stento non stanno coprendo manco Palermo, figurati se pensano a castellamare del golfo! (Per quanto sia un posto bellissimo..)

beh, grazie per la info!

vedrò allora un offerta con fastweb.... la sto già utilizzando per l'azienda di famiglia (un ristorante alquanto famoso nel mio paesino :sisi:) anche se di tanto in tanto da qualche problema...

grazie per il vostro aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro