Un paio di vostri pareri sui layout

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
Ciao gente, vorrei cambiare tastiera e passare da una Microsoft da 10€ precisi a una un po' più seria, magari meccanica. Dopo tante ricerche sono giunto alla conclusione che la Steelseries 6GV2 è la migliore che possa prendere.

Il problema è: meglio prenderla layout US o layout DE??

Non esiste in layout ITA. Ditemi la vostra sui 2 layout, e preciso che ho visto il topic dove sono descritti i vari layout

​grazie

EDIT: non ho ancora deciso defiitivamente se comprare la steelseries o altro, vorrei semplicemente un parere sul layout, indipendentemente dalla tastiera :)

Ultima modifica:
personalmente...se dovessi uscire dal layout ita (cosa che per adesso non mi è capitata) andrei sul più completo layout us :sisi:

riguardo la tastiera immagino tu abbia già addocchiato le quickfire rapid e pro...adesso dovrebbe pure uscirne un altra simile alla rapid ma con retro totale e con tastierino numerico (non conosco il prezzo però) quickfire TK

personalmente...se dovessi uscire dal layout ita (cosa che per adesso non mi è capitata) andrei sul più completo layout us :sisi:

riguardo la tastiera immagino tu abbia già addocchiato le quickfire rapid e pro...adesso dovrebbe pure uscirne un altra simile alla rapid ma con retro totale e con tastierino numerico (non conosco il prezzo però) quickfire TK

scusa cosa intendi per retro totale? comunque visto il prezzo della rapid (74€) che è senza tastierino penso che quella col tastierino potrà solo costare di più.

Non vedo motivi validi per guardare alla quickire rapid con gli switch black che viene 74€ senza tastierino (e quell'orripilante colore grigio-argento che non sta bene con niente delle robe che ho) anzichè la 6G che ha il tastierino, è più carina e costa uguale. Se tu hai qualche motivo ti prego dimmelo :asd:

comunque anch'io mi sto piegando un po' più verso l'us

beh..la steelseries ha un 6kro....

la rapid ha un NKRO su ps2 :sisi: non che sia una cosa essenziale..però è diciamo un valore aggiunto

per retro intendo la retroilluminazione...scusami lo accorcio senza pensarci quando scrivo

okok no guarda che la steelseries dovrebbe avere l'adattatore ps2 che permette l'nkro su ps2.. comunque si non me ne frega niente sinceramente :asd: retroilluminazione va ad incidere sul prezzo e mi serve a pochissimo, scartata

okok no guarda che la steelseries dovrebbe avere l'adattatore ps2 che permette l'nkro su ps2.. comunque si non me ne frega niente sinceramente :asd: retroilluminazione va ad incidere sul prezzo e mi serve a pochissimo, scartata
mm non mi pare che abbia nkro in ps2...però boh

cmq io te le nominavo per farti un idea...poi va a gusti e disponibilità :sisi:

mm non mi pare che abbia nkro in ps2...però boh

cmq io te le nominavo per farti un idea...poi va a gusti e disponibilità :sisi:

boh non sono ancora espertissimo di tastiere però so che con la 6g ti danno l'adattatore ps2 e non per niente:

The 6Gv2 is built with a USB as standard, but also included is a USB to PS/2 adapter in the box. The choice is yours.
The PS/2 connector will give you total freedom with no limit to the amount of simultaneous key presses. And, equally as important, using the PS/2 may just improve your overall gaming experience. The reason is that when you use a USB keyboard your computer is actually using CPU time polling your keyboard. The higher the polling rate the more CPU time is used to perform the polling. And because of the built-in debounce rate found on any quality keyboard, any polling rate above 200Hz is simply a waste of CPU time and really just a result of pointless marketing hype. Unlike USB keyboards, a PS/2 keyboard isn't polled at all. The keyboard simply sends a signal to the computer as key presses are made, which causes a hardware interrupt, forcing the CPU to register the signal.

poi non so magari spiegami te cosa fraintendo io...

boh non sono ancora espertissimo di tastiere però so che con la 6g ti danno l'adattatore ps2 e non per niente:

The 6Gv2 is built with a USB as standard, but also included is a USB to PS/2 adapter in the box. The choice is yours.
The PS/2 connector will give you total freedom with no limit to the amount of simultaneous key presses. And, equally as important, using the PS/2 may just improve your overall gaming experience. The reason is that when you use a USB keyboard your computer is actually using CPU time polling your keyboard. The higher the polling rate the more CPU time is used to perform the polling. And because of the built-in debounce rate found on any quality keyboard, any polling rate above 200Hz is simply a waste of CPU time and really just a result of pointless marketing hype. Unlike USB keyboards, a PS/2 keyboard isn't polled at all. The keyboard simply sends a signal to the computer as key presses are made, which causes a hardware interrupt, forcing the CPU to register the signal.

poi non so magari spiegami te cosa fraintendo io...
cavoli hai ragione...non l'avevo vista quella frase :blush:

io ho una g105 con layout tedesca e ho familiarizzato subito...sopratutto se sei già abituato a scrivere con la tastiera sai a memoria i tasti delle lettere accentate...
Il problema più vistoso è la Y al posto della Z ma mi è bastato scambiare i 2 tasti! :ok:

la tedesca è molto simile a quella ita molti cambiano i tasti e sono apposto. in ogni caso è una questione di abitudine. io ho sempre avuto razer con layout us a oggi posso scrivere senza guardare i tasti. però se mi trovo a usare una tastiera ita devo dire che mi trovo abbastanza spiazzato sopratutto sulle punteggiature.

anche io ho avuto una tastiera con layout de e non mi sono trovato nè male nè particolarmente bene.. penso punterò sull'us che è più completo. Grazie a tutti

p.s. thai 90 ti ho risposto al pm :)

Ultima modifica:
Presa la steelseries 6gv2 layout UK :giudice: :ot: :trotta:a 50€ nuova sulla baia :asd: edit: meglio non portarsi s**** :asd:

Ultima modifica:
Arrivata :) Nuova di zecca, pagata 50€ e migliore di quanto mi aspettassi. Il feeling dei tasti è molto diverso da come lo immaginavo, i cherry black fanno un discreto rumore. Sicuramente fanno molto più rumore delle tastiere a membrana e il feedback uditivo io lo sento eccome.. Dipende da come li si preme poi:

- poco: morbidi, prende subito il tasto, velocità nello scrivere
- tanto: si sente bene il suono meccanico dello switch e bisogna premere con "decisione" (non con più forza che con qualsiasi altra tastiera a membrana..).

I tasti sono morbidi e gradevolissimi da premere, fanno rumore ma non troppo e sono belli uniformi dall'inizio alla fine. E' veramente una goduria scrivere con questa tastiera. Il maiusc è grande ed è decisamente meglio del maiusc classico con la "pancia all'interno" anzichè all'esterno come questo... Io ce l'ho layout UK ma le differenze dovrebbero essere minime ..

Pesa molto, ha dei piedini fantastici e da vedere è bellissima. Con l'attacco PS2 confermo che ha antighosting completo, posso premere tutti i tasti contemporaneamente senza problemi. La provo con i videogiochi, ma per ora il primo approccio è stato eccezionale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro