Un ottimo plasma è a livello di un ottimo crt ?

Pubblicità

gico11

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Un ottimo plasma (tipo il nuovo panasonic px80) è a livello di un ottimo crt nella visione della tv analogica, rai mediaset e calcio via antenna ?
ha raggiunto quello standard secondo voi o no ?

per quanto soddisfatto del mio PX80 la risposta è NO!....è anche vero che ora la guardo con un 42" e un CRT da 42 non so quanto possa reggere con gli attuali segnali analogici(e anche digitali)...però da "niubbo" ho questa impressione!!!

Personalmente credo anch'io che le trasmissioni analogiche/digitali attuali (tranne sky cinema che ora trasmette in modalità 16:9) subiscono troppi processi di elaborazione e trasformazione sugli attuali Plasma, ed il risultato è una eccessiva creazione di artefatti che per un occhio un pò esigente non valgono ancora la spesa.
Posseggo ancora un ottimo crt Loewe 29" e non riesco a decidermi a passare al pur ottimo Panasonic 37PX80E perchè nella visualizzazione standard non arriva minimamente alla qualità del mio crt.
Sono abbastanza sicuro che non sia un limite del Pana, ma della attuale modalità di trasmissione, però mi sembra davvero troppo artefatta l'immagine, oppure la regolazione impostata presso il negozio è tutta da rivedere...
Altri hanno i dubbi miei e di Mansu64?

Il dubbio di Mansu64 è più che giustificato.

E' impossibile (ed anche inutile) paragonare un CRT 29" 4:3 con un PLASMA 42" 19:9

Tutt'alpiù potresti paragonarlo con un CRT 32" 16:9, ma anche in quel caso ti dovresti mettere ad 1m di distanza in più per non far incidere la "sgranatura" dovuta alla maggior diagonale.

Ciao

beh si può paragonare un 32 crt a un 37 plasma seduti a 2,5 - 3 metri di distanza e vedere la differenze
roca dice che è meglio il suo loewe ad es.
ciao

il loewe crt ha una qualità molto molto alta...
paragonarlo ad un plasma da 1099€ non è giusto... il suo diretto concorrente dovrebbe essere un pioneer kuro...
ovviamente il loewe è fatto per la tv in 4:3 e a definizione standard...
il pioneer invece da il meglio di se con un segnale hd...
in ogni caso un crt (se fosse ancora possibile comprarne uno di qualità) per la tv è la scelta più indicata... ovviamente sulle grandi superfici e i segnali hd i flat display migliorano l'esperienza visiva

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro