DOMANDA Un numero di telefono disponibile contemporaneamente su più dispositivi - (Voip?)

Pubblicità

JohnStravolto

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
41
Ciao a tutti,

Mi stavo informando su come avere un numero di telefono disponibile contemporaneamente su più dispositivi ed ho avuto modo di vedere che le poche soluzioni fanno riferimento ad operatori VOIP.
Io non ne ho mai utilizzato uno e quelli online non sono recensiti per cui mi risulta difficile orientarmi.
Quali soluzioni consigliate? Quali avete adottato?

Grazie,

...fanno riferimento ad operatori VOIP
Esattamente, se vuoi utilizzare un numero su più dispositivi è necessario utilizzare il servizio di Voice over Internet Protocol, che se non lo sai, consiste nell'effettuare chiamate tramite Internet in breve.
Quali soluzioni consigliate?
Skype offre la possibilità di ottenere un numero di telefono online tramite Skype Number, ovviamente le chiamate le puoi gestire dall'app Skype, l'unico problema è che non è ancora disponibile il numero con prefisso Italiano. In ogni caso ti lascio il sito ufficiale con i vari paesi:
[ Usato da me personalmente, avevo tipo messo regno unito ]

Servizi grautiti sinceramente non ne conosco ma li eviterei...

Non so quali tu abbia trovato su Internet, ma recensiti bene sono:
  • RingCentral
  • 8x8
  • Vonage
Prova ad informarti un pò su i loro siti e valuta se conviene o no.

Esattamente, se vuoi utilizzare un numero su più dispositivi è necessario utilizzare il servizio di Voice over Internet Protocol, che se non lo sai, consiste nell'effettuare chiamate tramite Internet in breve.

Skype offre la possibilità di ottenere un numero di telefono online tramite Skype Number, ovviamente le chiamate le puoi gestire dall'app Skype, l'unico problema è che non è ancora disponibile il numero con prefisso Italiano. In ogni caso ti lascio il sito ufficiale con i vari paesi:
[ Usato da me personalmente, avevo tipo messo regno unito ]

Servizi grautiti sinceramente non ne conosco ma li eviterei...

Non so quali tu abbia trovato su Internet, ma recensiti bene sono:
  • RingCentral
  • 8x8
  • Vonage
Prova ad informarti un pò su i loro siti e valuta se conviene o no.
Ciao Azakidox,

Ne ho trovati diversi online, tuttavia sono a malapena recensiti su trust pilot e similari per cui mi pare un approccio rischioso.

Tra quelli più interessanti ci sono:

Purtroppo Skype come dici tu offre solo numeri internazionali...

Ciao Azakidox,

Ne ho trovati diversi online, tuttavia sono a malapena recensiti su trust pilot e similari per cui mi pare un approccio rischioso.

Tra quelli più interessanti ci sono:

Purtroppo Skype come dici tu offre solo numeri internazionali...
Ok, beh tra quelli che hai elencato mi soffermerei su account.viber e Tim col centralino virtuale, invece "ehiweb" mai sentita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro