alex3me
Utente Attivo
- Reazioni
- 94
- Punteggio
- 67
Salve amici, è da un annetto che sono passato nel fantastico mondo del pinguino, ho provato diverse distro tra cui ubuntu, kubuntu, opensuse e fedora (che sto usando ora). Però la mia impressione è che nonostante sia riuscito a cavarmela, non abbia imparato moltissimo dato che la maggior parte delle cose sono già settate di default. Ho sentito quindi parlare di Archlinux, sembra essere una distro adatta a chi come me piace imparare tutto da solo.
Il mio disco ha 3 partizioni: 2 partizioni logiche (una per windows e una per i dati) ed una partizione estesa contenente la "/" "/home" e la partizione di "swap" e vorrei mantenere le stesse impostazioni con arch.
Comunque dato che per me è la prima volta con questo tipo di installazione, dite che mi convenga provare con virtualbox? Inoltre i driver sono già li di default o dovrò occuparmene io?
Ringrazio in anticipo ;)
Il mio disco ha 3 partizioni: 2 partizioni logiche (una per windows e una per i dati) ed una partizione estesa contenente la "/" "/home" e la partizione di "swap" e vorrei mantenere le stesse impostazioni con arch.
Comunque dato che per me è la prima volta con questo tipo di installazione, dite che mi convenga provare con virtualbox? Inoltre i driver sono già li di default o dovrò occuparmene io?
Ringrazio in anticipo ;)