Un notebook ULTRAPOTENTE?

Pubblicità

faith79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vi scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di un notebook.Ho letto anche la vostra esplicativa sezione sui consigli ma credo che le mie richieste siano un po' particolari quindi sono costretto a scrivere un post nuovo....
Vi dico anzitutto per cosa mi serve e poi vi spiego perche' un notebook:
1) Budget 1000-1500 €
2) I programmi che uso sono generalmente il pacchetto Adobe ( photoshop, Illustrator) e fondamentale i programmi per i Video-Editing (Premiere e After Effect) faccio diversi rendering e mi serve una macchina potente da questo punto di vista.
2a) Non mi serve un HD molto grande visto che ho gia due HDesterni da 1tb :)
3) Vorrei se possibile trovare un notebook anche sopra i 15.4" di Default, ho visto che ne esistono anche alcuni a 18" che pesano un fottio e scaldano molto pero' considerate che...

a) Devo usare un notebook e non posso comprare un Desktop perche' mi muovo per lavoro e non posso comprarmi una postazione fissa ho per forza necessita' di averla mobile.
b) Sto cercando una macchina che duri almeno 3/4 anni per i lavori di Video-Editing che devo farci
c) Prendero' il Notebook a New York visto che ci sto andando per lavoro , inizialmente avevo anche pensato ad un mac book pro pero' poi ho pensato pure che non mi va di tenermi il Sistema Operativo in Inglese e visto che per me sarebbe la prima volta con MAC vorrei evitare, tornando in Italia, di mettermi a Formattare e reinstallare tutto l'OS in Italiano, calcolando che forse neppure saprei farlo.

Detto questo ho trovato un po' di notebook con processore Intel i7 visto che ho letto che comunque per il Video Editing e' molto importante RAM e processore.
Ecco alcune macchine che ho trovato vi ringrazio se mi darete consigli e suggerimenti sul notebook da prendere ( calcolando che in USA spenederei in media 300/400€ in meno)

Toshiba Qozmio x505-Q70 ma ho letto in alcune recensioni in america che e' un po' una chiavica si riscalda troppo ed ha diversi Bug confermate?

Dell Alienware M15x Laptop

sono Affidabili?

Toshiba Qosmio X500-10W ? o costa troppo?

Dell STUDIO XPS 16?

Hewlett-Packard Pavilion Dv6-2056el Entertainment?

O Sony Vaio? O Cizmo?
Vi prego aiutatemiiiii sto impazzendo :-)
Vi chiedo esclusivamente di inserirmi magari qualche commento positivo quando mi date dei pareri positivi su questo o quel notebook...grazie a tutti

A me verrebbe da dirti proprio Macbook Pro: lo usa un mio amico che ci fa musica, video editing, Photoshop, Illustrator e dice d'esserne soddisfatto. Il punto che c'è il rischio che negli USA sia solo in inglese (per sicurezza domanda. Potresti trovarti l'italiano come lingua disponibile ;) )
Dell Studio XPS 16? E' interessante ma non so quanto sia "all'altezza" la HD4670.ù o meglio: potrebbe faticare quando è molto sotto sforzo

L'Alienware M15x 15 pollici? 1400 euro con Core I7, Nvidia GTX260m 1gb, 4gb di ram? Da tenere d'occhio.
L'HP è interessante, ma la scheda video non mi convince molto.
Il Toshiba Qosimio X500 sarebbe il più indicato (anche se è più da gioco) ma viene sui 1700-1800 euro circa.

Personalmente starei sull'Alienware M15x (per quel prezzo vai su Offerte speciali perchè sennò di base parte a 1200 euro con Core I3 senza Nvidia GTX260m)

Il punto è a che livello smanetti con quei programmi. Perchè sennò bisogna andare su schede video professionali.

Se ti interessa c'è il Dell Procision M6500 con Core I7, 4gb ram, 320gb hard disk, monitor da 17 pollici, 1GB GDDR5 ATI FirePro M7740 per 1699 euro. Oppure il Dell M6500, uguale tranne per i "soli" 2gb di ram e per il disco da 250gb. E viene 1499 euro. (Ps: prezzi NON ivati per i Dell Precision)

Ovviamente vediamo che dicono gli altri utenti ;)

In questo momento lascia perdere i mac: hanno vecchie configurazioni.
per il lavoro , l' uso e le esigenze espresse mi sento di consigliarti questi.

Lenovo ThinkPad W700 2758
HP Pavilion dv7-3170el
ASUS N71JQ-TY021V
sony vaio VPCF11X5E

il primo credo che sfori dal tuo budget.....gli altri sono in linea.
propenderei per l' asus(componenti e scheda video ati), hp è hp e il monitor sony è sempre un bel vedere a 1920x1080.....
nessuno sceglierà al tuo posto.
buon viaggio.

Innanzitutto vi ringrazio in blocco per i mille suggerimenti gia' arrivati secondo poi cerco di fare un po' di ordine allora :

1) il Dell Precision M6500 con Core I7 secondo me scelto con la giusta configurazione dovrebbe rispettare i miei canoni ( processore veloce ottima ram ampio schermo), e mi sembra finora un'ottima scelta l'unica cosa devo vedere a NY quanto costa...se il prezzo e' in dollari ce la posso fare.
Devo cercare recensioni ma mi pare che comunque con la Dell sono in buone mani.

2)Alienware M15x (per quel prezzo vai su Offerte speciali perchè sennò di base parte a 1200 euro con Core I3 senza Nvidia GTX260m) ....sbaglio o per avere un I7 devo arrivare quasi a 2000€? Vale la pena ?

3) "Dell Studio XPS 16? E' interessante ma non so quanto sia "all'altezza" la HD4670" che intendi? come si dice a ROMA non ja fà? :)

4) Toshiba Qosmio x500 = Allora io fino ad oggi ero convinto a farmi questo e da WallMart a NY avevo trovato l'x505-q70 ad un buon prezzo ( 1100€ ossia 1400$) pero' poi leggendo dei commenti in inglese ho visto che comunque ha dei problemi si surriscalda facilmente e non e' cosi' sicuro come sembra, e' un peccato perche' sono un FAN di toshiba avendolo da quasi 4 anni un vecchio equium che mi ha dato un'affidabilita' da paura.

5) il Sony Vaio VPCF11X5Emi pare anche questo ottimo e affidabile e neppure molto costoso...

6) Gli Asus sono buoni pc? non ho amici che ce li hanno rassicuratemi vi prego.

Per quanto riguarda lo smanettamento, diciamo che per ora sono a livello semiprofessionale pero' sto migliorando vorrei imparare bene after effect e forse, se ho tempo ma cmq ancora sono lontano, Cinema 4d.

Grazie a tutti ....per l'enorma aiuto.

Innanzitutto vi ringrazio in blocco per i mille suggerimenti gia' arrivati secondo poi cerco di fare un po' di ordine allora :

1) il Dell Precision M6500 con Core I7 secondo me scelto con la giusta configurazione dovrebbe rispettare i miei canoni ( processore veloce ottima ram ampio schermo), e mi sembra finora un'ottima scelta l'unica cosa devo vedere a NY quanto costa...se il prezzo e' in dollari ce la posso fare.

2)Alienware M15x (per quel prezzo vai su Offerte speciali perchè sennò di base parte a 1200 euro con Core I3 senza Nvidia GTX260m) ....sbaglio o per avere un I7 devo arrivare quasi a 2000€? Vale la pena ?

3) "Dell Studio XPS 16? E' interessante ma non so quanto sia "all'altezza" la HD4670" che intendi? come si dice a ROMA non ja fà? :)

4) Toshiba Qosmio x500 = Allora io fino ad oggi ero convinto a farmi questo e da WallMart a NY avevo trovato l'x505-q70 ad un buon prezzo ( 1100€ ossia 1400$) pero' poi leggendo dei commenti in inglese ho visto che comunque ha dei problemi si surriscalda facilmente e non e' cosi' sicuro come sembra, e' un peccato perche' sono un FAN di toshiba avendolo da quasi 4 anni un vecchio equium che mi ha dato un'affidabilita' da paura.

5) il Sony Vaio VPCF11X5Emi pare anche questo ottimo e affidabile e neppure molto costoso...

Per quanto riguarda lo smanettamento, diciamo che per ora sono a livello semiprofessionale pero' sto migliorando vorrei imparare bene after effect e forse, se ho tempo ma cmq ancora sono lontano, Cinema 4d.

2: che strano. Eppure ieri avevo visto l'offerta descritta dell'Alienware m15x:boh:
3: Diciamo che il rischio c'è. Ossia non ja fà sotto uso estremo.

Degli altri modelli non ne so molto in merito quindi lascio a chi ne sa di più:)

Comunque se riesci a trovare un Dell Precison negli States ad un cambio dollaro-euro convenente, vai di Precision. Soprattutto se debbi fare rendering o grafica avanzata. Li una Quadro o una FirePro è il minimo.

Poi la Dell è "rinomata" come marchio. Nel mio piccolo posso dirti che ho un Dell D400 usato. Ha almeno 5 anni, ma posso dirti che va ancora molto bene per uso tuttofare (rendering e montaggio video un pò meno:D). Pertanto mi sento di consigliare un Dell.

I Precision sono l'ideale per quel che devi fare tu.
Occhio alla garanzia: assicurati che sia di 3 anni, e se la estendi a 4 è ancora meglio, visto che parliamo di una macchina da 1500€.

Nel primo post parlavi di 18"...io ti sconsiglio assolutamente di andare oltre i 17". Già un 17" è difficilmente trasportabile, un 18" diventa ingestibile: pesante e troppo ingombrante. Al posto della borsa, ti devi comprare questa:
carriola_rosso.jpg

gli asus sono più che buoni, direi ottimi.
poi tu devi valutare le configurazioni....i componenti sono oem e odm asus per l' appunto come sony e toshiba sono........
non farti condizionare nè dal mercato e meno che mai dagli amici.
per fare chiarezza:
i notebook scaldano....tutti.
per il momento è inevitabile.
:(:ok:

Se posso dare anche il mio parere, dato che l'utilizzo è prevalentemente incentrato sul pacchetto Adobe e sul video-editing ciò di cui hai bisogno è di un buon processore e di molta ram. La scheda video invece è un discorso a parte. In questi ambiti non interviene quasi mai (a meno di elaborazioni 3D) e comunque la HD4670 non è che sia una scheda video di fascia bassa (siamo sullo stesso piano di una HD5650 per intenderci).
In parole povere io concentrerei l'attenzione su un prodotto che abbia buona capacità di calcolo della cpu. A tal proposito mi sembra perfetto il Dell Studio 16 (o Precision M6500) con il Core i7 820QM.
Inoltre quoto Mr6600 per il discorso 18".

I Precision sono l'ideale per quel che devi fare tu.
Occhio alla garanzia: assicurati che sia di 3 anni, e se la estendi a 4 è ancora meglio, visto che parliamo di una macchina da 1500€.

Nel primo post parlavi di 18"...io ti sconsiglio assolutamente di andare oltre i 17". Già un 17" è difficilmente trasportabile, un 18" diventa ingestibile: pesante e troppo ingombrante. Al posto della borsa, ti devi comprare questa:
carriola_rosso.jpg
ahahahahhaha grande....chiedero' l'estensione di garanzia :) direi che mi sto convincendo per il precision

ragazzi vi adoro siete ultraprofessionali...ora vedo per il dell precision a questo punto visto che il 18 pollici è un po' troppo pesante, per quanto riguarda l'asus o il sony non e' tanto i consigli degli amici piu' che altro e' che mi sono trovato bene con Toshiba per quanto riguarda sony non lo conosco ma mi serve che ti facciano pagare molto la marca.
Per quanto riguarda la sfida Dell o Toshiba a sto punto chi la vince? ahahahah :sisi::sisi::sisi::sisi: cmq grazie siete competentissimi ...curiosita' che differenza c'e' tra Quadro o FirePro?

Macbook PRO 15" li hanno aggiornati martedì,se vai a New York poi c'è il principale Apple Store della Apple,e secondo dei sondaggi che ho sentito al TG5, sarebbe più fotografato della statua della libertà,quindi un appuntamento da non perdere.

Macbook PRO 15" li hanno aggiornati martedì,se vai a New York poi c'è il principale Apple Store della Apple,e secondo dei sondaggi che ho sentito al TG5, sarebbe più fotografato della statua della libertà,quindi un appuntamento da non perdere.

.....al tg5........
.....la statua della libertà.....

il nuovo mac i7 con le nvidia dx10 lo trovi nel ny shop's fashion a 2799
fotografie comprese: che sono circa 2000 €.
a quelle vette lenovo toshiba e asus.......

buon rientro dal tour guidato.

.....al tg5........
.....la statua della libertà.....

il nuovo mac i7 con le nvidia dx10 lo trovi nel ny shop's fashion a 2799
fotografie comprese: che sono circa 2000 €.
a quelle vette lenovo toshiba e asus.......

buon rientro dal tour guidato.
d'accordo....chi ce l'ha tutti sti soldi?

quindi? mi sto sempre piu' convincendo sul Dell Precision...il lenovo quanto viene? non conosco la marca.

Io invece stavo pensando a una cosa. A cosa serve una Quadro o una FireGL con Photoshop, Illustrator o nell'editing-video? Queste sono schede video professionali per modellazione 3D con driver Open GL. Io personalmente risparmierei qualcosina e prenderei lo Studio XPS 16.

d'accordo....chi ce l'ha tutti sti soldi?

quindi? mi sto sempre piu' convincendo sul Dell Precision...il lenovo quanto viene? non conosco la marca.
Lenovo sarebbe la ex-IBM. La divisione pc di IBM è stata acquisita dagli asiatici pochi anni fa, ed è stata ribattezzata Lenovo.

A chi parlava di MacBook Pro ultrapotenti con Intel i5, i7 e magari il nuovo i9 che ha forgiato Steve con le sue mani e il sudore della fronte, ecco i prezzi:
Apple - Mac - E tu che MacBook sei? - Tabella comparativa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro