PROBLEMA Un Notebook Omen Molto Caliente

Kaph

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi!
Da 8 mesi ho acquistato un notebook omen 15-dc1038nl da usare prevalentemente per gaming.
Il pc gira, sono soddisfatto delle performance! Quello che mi preoccupa è la temperatura a cui arrivano le componenti:
97° per cpu e 80-85°per gpu quando girano programmi particolarmente pesanti.

Questo problema lo presentava già quando l'ho acquistato (l'unica differenza era il picco, non di 97 ma di 94) ma ho ritenuto fosse normale e ho lasciato correre.
Parlandone poi con alcuni miei amici mi è stato fatto presente non sono temperature normali e quindi ho iniziato ad indagare.

Installando SpeedFan ho scoperto che delle due ventole posteriori una arriva tranquillamente a 4500 rpm, mentre la seconda non supera i 240.
Sfortunatamente l'omen non permette di controllare la velocità delle ventole perchè sono gestite in automatico dal sistema e nonostante ci abbia perso un bel pò di tempo vicino (pulendo le ventole all'interno/aggiornando il bios) non sono riuscito a migliorare la situazione :(

Ho pensato che un alternativa potrebbe essere far cambiare la pasta termica su gpu e cpu, ma non sono molto convinto... Resta infatti il problema della ventola che non riesco a spiegarmi!

Attendo vostre :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!