DOMANDA Un notebook da 1400 euro?

Pubblicità

Javascript

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao,
sono alla ricerca di un notebook con determinate caratteristiche e ho qualche difficoltà a districarmi fra i vari cataloghi online.
Sapete di qualche modello di notebook che soddisfa tutte queste caratteristiche?
1) costo max 1400 (fino a 1500 se proprio ne vale la pena)
2) memoria ssd, anche piccolo (128gb va bene), non me ne frega nulla di un hard disk meccanico per storage, anzi meglio se non c'è
3) schermo di ottima qualità, fullHD, minimo 13 pollici max 15
4) buone prestazioni, possibilità di farci girare anche qualche gioco
5) ottima webcam, mi serve
6) niente roba pacchiana con luci colorate, stemmi e roba varia: vorrei un design semplice ed elegante (il più simile possibile a quello degli asus zenbook)
7) marca affidabile, non apple
Esistono notebook del genere sul mercato?
Grazie a tutti :)

Ciao,
sono alla ricerca di un notebook con determinate caratteristiche e ho qualche difficoltà a districarmi fra i vari cataloghi online.
Sapete di qualche modello di notebook che soddisfa tutte queste caratteristiche?
1) costo max 1400 (fino a 1500 se proprio ne vale la pena)
2) memoria ssd, anche piccolo (128gb va bene), non me ne frega nulla di un hard disk meccanico per storage, anzi meglio se non c'è
3) schermo di ottima qualità, fullHD, minimo 13 pollici max 15
4) buone prestazioni, possibilità di farci girare anche qualche gioco
5) ottima webcam, mi serve
6) niente roba pacchiana con luci colorate, stemmi e roba varia: vorrei un design semplice ed elegante (il più simile possibile a quello degli asus zenbook)
7) marca affidabile, non apple
Esistono notebook del genere sul mercato?
Grazie a tutti :)
https://www.amazon.it/dp/B074KNJ9M2/?tag=tomsforum-21

Grazie a tutti ragazzi :)
Ho visto i dell XPS e devo dire che mi paiono una valida opzione, tuttavia ho visto che hanno la webcam in una posizione davvero scomoda...
Che ne pensate invece degli asus zenbook o vivobook?

Eh sì, abbastanza, sono in partenza per Parigi (tirocinio di 3 mesi) e ho in ballo diverse faccende che mi richiederanno l'utilizzo della webcam.
Inoltre mi sono imbattuto in un'offerta interessante:
https://www.amazon.it/dp/B075F4R181/?tag=tomsforum-21
Che ne pensate? Per mille euro il vivobook pro N580VD, che ha stesso identico processore, ram e scheda grafica del dell XPS 15.

In definitiva vi confesso che i due modelli che mi hanno convinto di più sono il vivobook pro N580VD (nel link di prima in offerta a 1000 euro) e lo zenbook pro UX550VD (che riesco a trovare a circa 1380 euro), entrambi della asus.
Stesso processore (i7-7700HQ), stessa gpu (gtx 1050), entrambi ram 16gb DDR4. In effetti faccio un po' fatica a spiegarmi perchè lo zenbook costi così tanto di più, sarà perchè è più recente? Però va detto che è un po' più piccolo, ha win 10 pro (il vivobook win 10 home), lettore di impronte digitali ed è messo meglio a porte usb: quindi sono indeciso fra i due.
Cosa mi consigliereste?

Probabilmente hai ragione...
In ogni caso, voi prendereste un vivobook pro N580VD a 1000 euro o uno zenbook UX550VD a 1380 euro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro