RISOLTO Un minore può ritirare un pacco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco C.

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
42
Ciao a tutti, una domanda veloce: un minorenne può ritrare un pacchetto amazon in giacenza alla Posta (come punto di ritiro, non per destinatario assente)? Il pacchetto è instestato al minore.

Grazie a tutti in anticipo

Ciao a tutti, una domanda veloce: un minorenne può ritrare un pacchetto amazon in giacenza alla Posta (come punto di ritiro, non per destinatario assente)? Il pacchetto è instestato al minore.

Grazie a tutti in anticipo
Non mi pare ci sia una legge che lo vieti, ovviamente dovra' avere un qualcosa (documento) di riconoscimento. Poi se il minore ha 5 anni e' ovvio che gli venga chiesto dove sono i tuoi genitori.....

In teoria dovresti avere almeno 14 anni e un documento di identità, ti conviene usare una tabaccheria o un negozio come punti di consegna, oppure un Amazon locker, dove basta avere la ricevuta con il codice della spedizione.

Non mi pare ci sia una legge che lo vieti, ovviamente dovra' avere un qualcosa (documento) di riconoscimento. Poi se il minore ha 5 anni e' ovvio che gli venga chiesto dove sono i tuoi genitori.....
Sisi, ha doc di identità e ha 16 anni
Non dovrebbe avere problemi quindi giusto ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In teoria dovresti avere almeno 14 anni e un documento di identità, ti conviene usare una tabaccheria o un negozio oppure un Amazon locker, dove basta avere la ricevuta con il codice della spedizione.
sisi ho 16 anni e la carta di identità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ti conviene usare una tabaccheria o un negozio come punti di consegna, oppure un Amazon locker,
E' uno schermo per il mio iPhone 6 , ho scelto la posta per ritirare perchè devo spedire il reso dello schermo comprato pochi giorni fà precedete perchè non funziona la fotcamera, altoparlante auricolare e il sensore di prossimità a volte si a volte no

oggi il pacco è arrivato in posta e non ho avuto problemi per il ritiro.
Quindi la risposta è: Si, i minori possono ritirare i pacchetti in fermo posta.

Grazie per le risposte a tutti
Si può chiudere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità