DOMANDA Un Hd In Più

Pubblicità

Francesco Cianci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Partendo con la premessa che di Pc hardware (ma anche di software) non ne so una beata favella, spero che perdonerete la mia ignoranza e i vari strafalcioni. Comunque sia, ho una curiosità. Mi trovo tra le mani il mio vecchio pc portatile, che non uso più essendo passato a un HP fisso. E visto che sta lì a prendere polvere, mi chiedevo se fosse possibile staccare il suo HD e usare "insieme" a quello del fisso (anche via usb ) non solo come storage per file semplici, ma anche come directory per installare programmi e quant'altro. E' fattibile/consigliabile?

Grazie mille

certamente (a patto che sia SATA). smontare l'HDD dai portatili è abbastanza semplice: 4 viti sotto la scocca e 4 viti per l'HDD, più i cavi SATA e alimentazione.
Per usarlo sul fisso puoi comprare un box per trasformarlo in HDD esterno USB oppure metterlo dentro al case.
Nel secondo caso controlla di avere il cavo SATA, il cavo alimentazione ed uno spazio per HDD da 2,5" (in caso contrario puoi usare degli adattatori per metterlo in uno slot da 3,5").

Secondo me sarebbe meglio come HDD esterno USB perchè i dischi da 2,5" sono più lenti ed installato nel fisso potrebbe rallentarti il tutto. inoltre se è vecchio potrebbe rompersi a breve e non ti ritroveresti più i programmi installati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro