Un consiglio!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Majo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Dopo svariate notti insonni sono riuscito a farlo funzionare, il problema era dovuto alla scheda video "6800 ASUS" che era stata già overcloccata dal negoziante in quanto era usata, solo che aveva le frequenze troppo elevate 425/800 e mi mandava tutto in crash, è bastato scendere di 5mhz e tutto funziona!!! Ora non sono soddisfatto!!! Ho provato 3d 2005 ed ho fatto 5200, col 2003 11600, mi sembra una schifezza!!! Ho provato alcuni giochi e le immagini nelle azioni veloci diventano come sfocate!!! Ho la possibilita di cambiare i pezzi che ho preso, il negoziante è un mio amico, cosa dite mi conviene prendere una bella scheda video "7800 gtx 512, Ati x1900xtx" e tenere il mio P4 650 con la mobo P5N32 o cambiare il tutto? In termini di prestazioni cambia tanto con AMD? Esempio tenendo la 6800 e cambiando procio e mobo di quanti punti posso salire al 3d 2005? Grazie x i Vostri suggerimenti.

Majo ha detto:
Dopo svariate notti insonni sono riuscito a farlo funzionare, il problema era dovuto alla scheda video "6800 ASUS" che era stata già overcloccata dal negoziante in quanto era usata, solo che aveva le frequenze troppo elevate 425/800 e mi mandava tutto in crash, è bastato scendere di 5mhz e tutto funziona!!! Ora non sono soddisfatto!!! Ho provato 3d 2005 ed ho fatto 5200, col 2003 11600, mi sembra una schifezza!!! Ho provato alcuni giochi e le immagini nelle azioni veloci diventano come sfocate!!! Ho la possibilita di cambiare i pezzi che ho preso, il negoziante è un mio amico, cosa dite mi conviene prendere una bella scheda video "7800 gtx 512, Ati x1900xtx" e tenere il mio P4 650 con la mobo P5N32 o cambiare il tutto? In termini di prestazioni cambia tanto con AMD? Esempio tenendo la 6800 e cambiando procio e mobo di quanti punti posso salire al 3d 2005? Grazie x i Vostri suggerimenti.

allora il procio e la ram contano molto poco mel 3dmark 2003 e 2005 (provato io: con 256MB di ram facevo 50pt di differenza che con 1 GB...)

5200pt al 3dmark 2005 non sono affatto male... dai uno sguardo alla classifica nella sezione bench del forum e vedrai come vanno le altre 6800 (quelle che vedi in classifica sono GT, la tua da come posso vedere è la liscia, eventalmente puoi provare a moddarla, con le asus hai ottime possibilità...)

ovviamente la 7800 e la 1900 sono più performanti... ma costano anche di più- fai come meglio credi, ma ricordati che al 3dmark non ci giochi :oogle:

per quanto riguarda le immagini sfuocate, intendi giochi come NFSMW? è un normale effetto del gioco, lo puoi disattivare dalle opzioni

Ho provato iss pro 4 e nelle azioni veloci sfoca, allora dici di tenere il procio e lascheda madre p5n32 che vanno bene? Con una scheda video migliore il punteggio salirebbe di molto es. 7800gtx? Inoltre ho provato con le ram in dual channel e no non cambia nulla!!! è normale??? Sono delle corsair 5400cl4. Grazie mille.

Majo ha detto:
Ho provato iss pro 4 e nelle azioni veloci sfoca, allora dici di tenere il procio e lascheda madre p5n32 che vanno bene? Con una scheda video migliore il punteggio salirebbe di molto es. 7800gtx? Inoltre ho provato con le ram in dual channel e no non cambia nulla!!! è normale??? Sono delle corsair 5400cl4. Grazie mille.

hai per caso uno schermo lcd? magari le sfuocature sono delle scie causate dal tempo di risposta troppo elevato...

che ti ho detto prima? ram e cpu contano molto poco. :)

ti ripeto, per farti un'idea controlla la classifica che c'è nella sezione benchmark. se vuoi migliorare il 3dmark la 7800gtx è una buona scelta... ma alla fine a che ti serve??

Potrebbe essere dovuto al monitor hai ragione, è un vecchio LG 730BF con tempi di risposta in ore!!! Pensavo di passare al 19 ho letto che il samsung 930bf è un gran monitor, tanto x i film o la tv non uso il pc quindi penso che sia un'ottima scelta. Con la 7800 aumenterei il punteggio, è diventata una sfida!!!! Voglio vedere se riesco ad arrivare a 10000 nel 3d 2005. Ho visto le classifiche sono rimasto basito!!! Sono tutti amd!!! Cavoli la x1900xtx deve essere una furia!!! Con quella raggiungerei il mio obiettivo!!! Grazie x i consigli.

Cosa vorresti dire??? Non mi sembra di aver scritto qualcosa di sbagliato. In caso contrario chiedo scusa.

Majo ha detto:
Cosa vorresti dire??? Non mi sembra di aver scritto qualcosa di sbagliato. In caso contrario chiedo scusa.

un eventuale utente che ricerca qualche informazione sulla 6800 attraverso la funzione cerca non credo che metterebbe come titolo discussione da ricercare "un consiglio" no??

Hai ragione la prossima volta metto il titolo più specifico in modo che chiunque abbia lo stesso mio problema possa risolverlo. Grazie x l'aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro