Un consiglio tra 2 portatili

Pubblicità

libera

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti...devo acquistare un portatile...vorrei un consilgio da voi dal momento che è da poco che ho incominciato a capirci qualcosa di Hd, Ram ecc... e devo fare un acquisto veloce.

Vorrei qualcosa di discreto anche spendendo qualcosina in più.

In questo momento sto confrontando 2 PC:
1) Toshiba M70-249 di cui avete parlato in una precedente discussione ed è un offerta di computer discount con una configurazione che solitamente non fa la toshiba;
2) Toshiba M40-281

Toshiba M70-249:
Processore=Pentium Centrino 740 1,7GHz (2MB Cash)
Memoria Ram=1024 MB (espandibile) DDr 2
HD=Serial ATA a 5400rpm 100GB
Masterizzatore=DVD int/multistd Dual Layer/ /Ram
Sezione Grafica=Scheda integrata ATI Mobility Radeon X700 128 MB dedicata + schermo WXGA da 15,4" TruBrite 1280 x 800.
2 porte USB 2.0 ed 1 IEEE
interfaccia Bluetoothcard reader 5 in 1 (che non so che cosa voglia dire)
Autonomia Batteria 4,3 ore - Peso 2,71
1.299 euro

Toshiba M70-249:
Processore=Pentium Centrino 760 2,0 GHz (2MB Cash) 533 MHz
Memoria Ram=1024 MB(512+512 cosa vuol dire?) -espandibile- DDr 2
HD=100GB S.M.A.R.T. (cosa vuol dire SMART?)
Masterizzatore=DVD int/multistd Dual Layer/ /Ram
Sezione Grafica=Scheda ATI Mobility Radeon X700 256 MB dedicata + schermo WXGA da 15,4" TruBrite 1280 x 800.
3 porte USB 2.0
Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Autonomia Batteria 2,49 ore - Peso 2,8
sui 1.600-1.700 euro

penso che anche nel primo, malgrado non specificata, sia presente la tecnologia Wireless.

In pratica tra i due c'è qualche differenza sul processore che nel primo è un 740 1,7 GHz e secondo 760 2,0 GHz e ancora nella scheda grafica che nel primo è x700 128MB e secondo x700 256MB... poi non so, perchè non sono molto ferrata.

Vale la pena spendere qualcosa in più per il secondo?

Scusate se sono stata prolissa...vi ringrazio tantissimo fin da ora

Ciao
 
Ultima modifica:
libera ha detto:
Salve a tutti...devo acquistare un portatile...vorrei un consilgio da voi dal momento che è da poco che ho incominciato a capirci qualcosa di Hd, Ram ecc... e devo fare un acquisto veloce.

Vorrei qualcosa di discreto anche spendendo qualcosina in più.

In questo momento sto confrontando 2 PC:
1) Toshiba M70-249 di cui avete parlato in una precedente discussione ed è un offerta di computer discount con una configurazione che solitamente non fa la toshiba;
2) Toshiba M40-281

Toshiba M70-249:
Processore=Pentium Centrino 740 1,7GHz (2MB Cash)
Memoria Ram=1024 MB (espandibile) DDr 2
HD=Serial ATA a 5400rpm 100GB
Masterizzatore=DVD int/multistd Dual Layer/ /Ram
Sezione Grafica=Scheda integrata ATI Mobility Radeon X700 128 MB dedicata + schermo WXGA da 15,4" TruBrite 1280 x 800.
2 porte USB 2.0 ed 1 IEEE
interfaccia Bluetoothcard reader 5 in 1 (che non so che cosa voglia dire)
Autonomia Batteria 4,3 ore - Peso 2,71
1.299 euro

Toshiba M70-249:
Processore=Pentium Centrino 760 2,0 GHz (2MB Cash) 533 MHz
Memoria Ram=1024 MB(512+512 cosa vuol dire?) -espandibile- DDr 2
HD=100GB S.M.A.R.T. (cosa vuol dire SMART?)
Masterizzatore=DVD int/multistd Dual Layer/ /Ram
Sezione Grafica=Scheda ATI Mobility Radeon X700 256 MB dedicata + schermo WXGA da 15,4" TruBrite 1280 x 800.
3 porte USB 2.0
Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Autonomia Batteria 2,49 ore - Peso 2,8
sui 1.600-1.700 euro

penso che anche nel primo, malgrado non specificata, sia presente la tecnologia Wireless.

In pratica tra i due c'è qualche differenza sul processore che nel primo è un 740 1,7 GHz e secondo 760 2,0 GHz e ancora nella scheda grafica che nel primo è x700 128MB e secondo x700 256MB... poi non so, perchè non sono molto ferrata.
Vale la pena spendere qualcosa in più per il secondo?

Scusate se sono stata prolissa...vi ringrazio tantissimo fin da ora

Ciao
Ciao e benvenuta:) allora:
Il Memory Card Reader 5 in 1 è una periferica di utilizzo molto semplice, che richiede solo una interfaccia USB per essere collegata a qualsiasi PC, Mac o Notebook.
è completamente compatibile sia con USB 1.1 che con 2.0, Windows 98, 98SE, ME, 2000, Xp e Mac
Caratteristiche:
Capace di leggere e scrivere
Funziona come una Pendrive
Supporta windows 98/Me/2000/XP/ Mac OS 8.6,9
Plug & Play con tecnologia "hot swapping"
Dimensioni ridotte, facile da trasportare

Per quanto riguarda l'acquisto dovresti prima dire che utilizzo del pc vuoi fare(gaming,multitasking,office..ecc.),in generale cmq credo che se nn fai gran uso di game la x700 da 128 ti sia sufficiente e il processore possa bastare(350euro per 300mhz in piu puoi forse risparmiarli)senza considerare il fatto che l'autonomia della batteria del primo dura quasi il doppio..nel frattempo cmq puoi confrontare altri acquisti sui portatili sulle discussioni precedenti cn il tuo budget..ciao
 
Ciao e grazie per aver risposto.
Effettivamente il PC non mi serve per un uso particolare, ma sai com'è la tecnologia si evolve così velocemente che non vorrei qualcosa di sorpassato. Comunque hai sciolto i miei dubbi, effettivamente 2 ore in più di autonomia della batteria non sono male.
Ora continuo con le mie ricerche...se avrò altri dubbi farò di nuovo gentilmente ricorso al tuo aiuto.
 
Io preferisco nettamente il primo, risparmi soldi e hai anche 2 ore in piu, che non é per niente poco!!
Tanto finche non ci giochi quello va benissimissimo :D
 
Non hai scritto la cosa più importante per prendere una decisione tra i due, ossia cosa ci dovrai fare con il pc ;)

In ogni caso le differenze che saltano più all'occhio sono il processore e la scheda video, con più memoria nel secondo modello; a patto che tu ne faccia un uso casalingo o comunque non professionale (video encoding, giochi, o applicazioni particolari) può andare benissimo il primo modello, e come già detto guadagni anche in autonomia visto che ha hardware meno "dispendioso in risorse"; è comunque un'ottimo notebook ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top